News

Spagna, Ct Vilda: “Escludere Hermoso scelta difficile ma fa parte dello sport, abbiamo tante giocatrici di ottimo livello”

16 Giugno 2022 - 11:40


Il Ct della Nazionale SpagnolaJorge Vilda, ha parlato con la rivista Deportes dell’Europeo, commentando la recente esclusione di Hermoso, infortunata, e la chiamata di Claudia Zornoza, la fuoriclasse del Real Madrid. Ecco cosa ha dichiarato al tecnico della Roja a poche settimane dall’atteso appuntamento in Inghilterra:

“L’esclusione di Hermoso fa parte del lato più amaro dello sport. Lei ci teneva tanto, ma con un infortunio di questa entitò non avrebbe avuto modo di giocare, spero possa recuperare presto, anche perché è ancora difficile capire quando potrà tornare a disposizione. Manca meno di un mese al nostro esordio all’Europeo, dovevamo prendere questa decisione e trovare qualcuna in grado di sostituirla. Ogni allenatore deve fare le sue scelte, anche altre giocatrici brave sono rimaste fuori, questo la dice lunga sul buono stato di salute del calcio femminile spagnolo. Ho 28 giocatrici di grandissimo livello e ogni giorno le osserviamo nel dettaglio in modo da fare la scelta migliore per Euro 2022”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *