News

Spagna, Ct Vilda: “Col Brasile bel test in vista dell’Europeo, è stata una festa per i tifosi”

8 Aprile 2022 - 13:30


Una bella serata calcio femminile allo stadio “José Rico Perez” di Alicante. La Nazionale Spagnola ha infatti ospitato il Brasile in un amichevole di lusso in preparazione a quella che sarà la fase finale dell’Europeo in programma questa estate in Inghilterra. Un 1-1 finale firmato dalle reti della capitana della Roja Alexia e dalla brasiliana Geyse, attaccante in forza al Madrid CFF. Ecco le parole del Ct della Spagna Jorge Vilda riportate da AS: 

“La partita è stata molto equilibrata perché abbiamo giocato contro una grande squadra. Abbiamo visto un gioco tra i più veloci al mondo. Sono contento della prestazione perché è uno dei test che ci aiuta a prepararci per l’Europeo. Abbiamo avuto delle difficoltà ma siamo riusciti a risolverle. Ho preferito la parte finale della partita, perché la squadra è andata all’attacco. Abbiamo avuto possibilità di vincerla. Il bilancio è positivo”.

“Il record di presenze allo Stadio? Ringraziamo il pubblico che è venuto al Rico Pérez. È stata una festa. Siamo felici dell’accoglienza e ringraziamo la Diputación, la Federazione Valenciana perché ogni volta che veniamo qui è un successo. C’erano tante giovani ed è un altro punto positivo di questa partita, la promozione sta funzionando bene. La gente si è divertita e dopo questa partita ci saranno sicuramente più ragazze che inizieranno a giocare calcio”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *