News

Spagna, Ct Vilda: “Brave ad avere pazienza, felicissimi di aver vinto e che sia stata Cardona a segnare”

17 Luglio 2022 - 08:35


Grande entusiasmo in casa Spagna per la vittoria nell’ultima gara del girone contro la Danimarca, che ha regalato alla Roja la possibilità di accedere ai Quarti di Finale dell’Europeo. Il Ct Jorge Vilda ha parlato cosi della prestazione della squadra e dell’Inghilterra prossimo avversario:

“Nel primo tempo ci siamo un po’ impantanati, la palla non scorreva e non creavamo occasioni, quindi qualcosa doveva cambiare. Nel secondo tempo si è visto qualcosa di meglio: un miglioramento sulle fasce, con i nostri passaggi, il collegamento con il nostro numero 9. E alla fine abbiamo ottenuto il gol. E’ stata una serata di pazienza. A noi bastava anche lo 0-0 ma davanti avevamo una squadra che giocava all’attaccante cercando di innescare le proprie giocatrici veloci. Ma alla fine siamo riuscite a chiuderla definitivamente. Il gol di Cardona? Siamo felicissimi di aver vinto e che sia stata Marta a segnare, si è meritata un gol”.

“L’Inghilterra ai Quarti? Sono una chiara candidata al titolo. Hanno velocità sulle fasce, hanno un gioco combinato e difensivamente sono molto solidi. Hanno grandi giocatrici in ogni posizione. L’unica cosa che posso garantire è che noi daremo tutto per batterle”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *