News

Spagna, Alexia: “Non vedo l’ora che arrivi questo Europeo, Hermoso grave perdita”

19 Giugno 2022 - 10:15


Anche la Nazionale Spagnola è al lavoro per prepaarre al meglio il prossimo e atteso Europeo. Una competizione alla quale la Roja arriva certamente come una delle squadre favorite. La stella della squadra, Alexia Putellas, capitana del Barcellona e Pallone d’Oro in carica, ha parlato cosi dal ritiro della sua selezione:

“Siamo in fase di perfezionamento. Siamo arrivati ​​in condizioni diverse, perché alcune di noi hanno terminato la stagione più tardi. Altre sono rimaste ferme più a lungo. Questi giorni dovevano servire per allinearci. I prossimi per spremerci ancora un po’ e i prossimi ancora per volare in Inghilterra. Vogliamo divertirci. Nei tornei precedenti, a causa delle situazioni, non me la sono goduta appieno. Ho molte energie investite in questo Campionato Europeo, non vedo l’ora che arrivi. Mi godrò ogni momento”.

“L’assenza di Hermoso? Senza dubbio non ho mai visto il suo talento innato in nessun altra giocatrice. Tutto ciò che ci dava nel nostro gioco. E negli spogliatoi, ovviamente. È una persona molto importante, una capitana. È un grossa perdita. Tra tutti noi dovremo dare un po’ di più per fornire ciò che Jenni ci offriva”.

“L’accordo per la parità tra Nazionale maschile e femminile? È stato un anno intenso, ci sono stati tanti incontri, tante trattative. Ci sono state volte in cui siamo stati lontani. Ma, fortunatamente, alla fine ci siamo allineati. Questa è una buona notizia, un punto di partenza. Era molto importante andare all’Europeo con queste garanzie. Ci si deve congratulare con entrambe le parti per aver raggiunto questo accordo”.

“La pressione del Pallone d’Oro? Non mi interessa essere stata Pallone d’Oro, lascio che mi guardino come vogliono. So cosa posso portare alla squadra. Mi concentro sul come contribuire per arrivare alla vittoria. Altrimenti comincio a perdere energie e non ci arrivo. Il mio sguardo è solo sull’obiettivo”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *