News

Sorteggio UWCL, Dg Braghin: “Il Køge tra le migliori squadre d’Europa, dovremo fare del nostro meglio”

1 Settembre 2022 - 18:00


È Stefano Braghin, Direttore Generale della Juventus, a commentare per primo il sorteggio in Champions League delle bianconere, che le vedrà opposte alle danesi del Køge, da anni in vetta alla massima divisione danese. Ecco le sue parole:

“Tra le non teste di serie il Køge era la squadra più accreditata perché da due o tre stagioni domina il campionato danese, uno dei migliori in Europa e ha una buona esperienza internazionale visto che l’anno scorso ha giocato il group stage come noi: non è testa di serie solo perché nata da pochi anni, ma ha il valore di una squadra tra le migliori d’Europa. A prescindere dalla difficoltà, dovremo cercare di fare del nostro meglio”.

“Questo è un anno particolare perché non abbiamo disputato la preparazione estiva e soprattutto perché le ragazze non hanno avuto l’opportunità di andare in vacanza e di fatto stanno giocando da due anni consecutivi: è tutto un po’ da scoprire. I nostri avversari avranno il vantaggio di aver dato poche giocatrici alle Nazionali, ma soprattutto di aver giocato molti turni di campionato, quindi saranno in uno stato di forma e automatismi superiore al nostro”.

“Anche noi, però, avremo comunque tre settimane di lavoro per arrivare preparati al meglio. L’anno scorso abbiamo avuto l’onore, la capacità e la forza di disputare un bel percorso in Europa, ma dobbiamo conoscere i nostri limiti e i nostri pregi ed essere umili, per affrontare questa gara come una partita importante nel nostro cammino. Quanto fatto ci deve dare consapevolezza per provare a migliorarci sempre”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *