Seconda parte dello speciale condiviso dal portale tedesco Soccer Donna riguardo i 10 talenti da visionare in questo 2022. Si va dal gioiellino tedesco Cerci alla stellina americana Smith, passando per la giovane portoghese Nazareth già protagonista negli scorsi mesi nella fase a gironi della Champions League.
Selina Cerci (Turbine Potsdam)
L’attaccante già da parecchi anni si sta rivelando una delle marcatrici più prolifiche della Bundesliga e a 21 ha appena esordito anche con la Nazionale Tedesca, a culmine di una crescita sicuramente importante.
Kayleigh van Dooren (Twente)
Dopo essere calcisticamente cresciuta nel PSV, van Dooren è attualmente una delle protagoniste del Twente secondo in Eredivisie. Anche per lei, in questa finestra di pausa delle nazionali, l’esordio con le Orange.
Francisca Nazareth (Benfica)
Il talento classe 2002 lusitano già da diversi anni continua a dimostrare grandi qualità in patria, riuscendo anche ad esordire, in questa stagione, in Champions League. Per lei già 13 presenze con la Nazionale Portoghese.
Vilma Koivisto (Umea IK)
Un po’ fuori dai riflettori europei, Vilma sta compiendo un percorso di crescita significativo in Svezia. Anche lei classe 2002, può già vantare 3 apparizioni con la Finlandia e sembra sempre più pronta per un salto di qualità definitivo.
Sophia Smith (Portland Thorns FC)
Il talento di Sophia non si scopre certo oggi. Dopo il percorso colleggiale alla Stanford, già da diversi anni è una giocatrice di grande potenziale in maglia Portland. Per lei già 12 presenze con la Nazionale maggiore USA. Sicuramente una predestinata.
Pierfrancesco Modica (2 – fine)