Soccer Donna, 4 talenti da osservare nella nostra Serie A

Il noto portale tedesco Soccer Donna, sempre molto attivo per quanto concerne il mondo del calcio femminile europeo e non, ha pubblicato negli scorsi giorni un intrigante post, circa 4 talenti del nostro campionato da tenere sott’occhio. Giovani di grandissimo talento pronte a lanciarsi come futuro del nostro calcio.

EMMA SEVERINI (FIORENTINA)

Mister Panico in questa stagione sta lavorando molto sul talento di Emma, proponendola un po’ con il contagocce. Quando chiamata in causa, tuttavia, l’ex Napoli risponde sempre presente, come successo nella sfortunata sconfitta contro il Milan.

ZARA KRAMŽAR (ROMA)

Ha tutte le qualità per essere una predestinata. A 16 anni si è esibita con grande disinvoltura in Champions League, venendo lanciata titolare da mister Spugna nel match contro lo Slavia Praga. Arrivata dalla Slovenia, anche lei con una giusta maturazione sarà una delle protagoniste del nostro campionato.

CHIARA ROBUSTELLINI (INTER)

Già nella passata stagione mister Guarino aveva proposto Robustellini in alcune gare, facendogli respirare l’ambiente della Prima Squadra. In questa stagione, la 19enne è utilizzata con una certa continuità e sta ripagando la fiducia del mister. Per lei già la chiamata per uno stage in Nazionale Maggiore.

BEATRICE BERETTA (COMO)

Beretta già nelle passate stagioni al Tavagnacco aveva dimostrato che, pur di giovane età, le qualità era davvero sotto gli occhi di tutti. Quest’estate ha disputato per altro un Europeo U19 di altissima qualità e3 quest’anno si sta rapportando per la prima volta con il massimo campionato. Di proprietà della Juventus, non fatichiamo a credere che sarà uno dei riferimenti del ruolo nei prossimi anni.

Pierfrancesco Modica

News
Serie A
Serie B
Serie C