Serie C, 5 giornate di squalifica a Paladini Martina della Spal
Comunicato Ufficiale n.94 LND

Il Dipartimento Calcio Femminile della LND ha pubblicato il Comunicato ufficiale n. 94, che fa seguito alle gare valide per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C di calcio femminile; omologati tutti i risultati ottenuti sul campo, il Giudice Sportivo ha disposto i seguenti provvedimenti:
SOCIETA'
AMMENDA
Euro 400,00 a carico della società ACCADEMIA SPAL, per avere propri sostenitori, a partire dal 15mo del primo tempo e per l'intera durata della gara, rivolto proteste ed espressioni irriguardose e minacciose all'indirizzo della terna arbitrale. I suddetti, inoltre, al termine della gara, rivolgevano espressioni irriguardose ed offensive all'indirizzo delle calciatrici e della squadra avversaria. (RD, RAA, RAA2)
Euro 100,00 a carico della società MONTESPACCATO S.R.L., per mancanza di acqua calda nello spogliatoio riservato alla Terna Arbitrale.
Euro 100,00 a carico della società PRO SESTO 1913 SSD S.R.L., per aver omesso di presentare all'Arbitro la richiesta della Forza Pubblica.
Euro 100,00 a carico della società TRENTO CALCIO FEMMINILE, per assenza ambulanza
Euro 100,00 a carico della società WOMEN MATERA CITTA’ SASSI, per inosservanza dell'obbligo di presenza del medico in panchina.
DIRIGENTI
SQUALIFICA PER 1 GARA a carico di MONTEMURRO ANGELO (WOMEN MATERA CITTA’ SASSI), per proteste nei confronti dell'arbitro. (Allontanato).
ALLENATORI
SQUALIFICA PER 5 GARE a carico di ARCA SALVATORE (WOMEN TORRES CALCIO), Allontanato per proteste, alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressioni irriguardose all'indirizzo del direttore di gara e di un assistente arbitrale (sanzione così determinata ex art. 36 comma 1 lett. a). Allontanato. RAA RAA1
SQUALIFICA PER 4 GARE a carico di ALIBONI ROBERTO (SPEZIA CALCIO FEMMINILE) Per aver rivolto espressione irriguardosa all'indirizzo del direttore di gara. (Allontanato) Sanzione così determinata ex art. 36 comma 1 lett. a)
CALCIATRICIESPULSE
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA a carico di RUGGIERO ANNA (VENEZIA CALCIO 1985), per aver rivolto ad una calciatrice avversaria frase offensiva.
NON ESPULSE
SQUALIFICA PER CINQUE GARE EFFETTIVE a carico di PALADINI MARTINA (ACCADEMIA SPAL), Calciatrice in panchina, al termine della gara rivolgeva un applauso dal chiaro tenore ironico ed irridente all'indirizzo del direttore di gara. Nella circostanza, inoltre, rivolgeva espressione irriguardosa all'indirizzo dell'arbitro. Sanzione così determinata in considerazione del riconoscimento della continuazione del medesimo disegno criminoso ed in considerazione dell'art. 36 comma 1 lett. a)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR) a carico di FOLTRAN VALENTINA (VILLORBA TREVISO F.C.)