Pro Sesto: Una rosa giovane con tanta voglia di stupire
Irene Villa nuovo direttore sportivo della formazione lombarda. Deborah Pasquali, Serena Accoliti e Ilaria Dubini pronte a mettere a disposizioni delle compagne di squadra la loro esperienza.

Sono giorni di lavoro e preparazione per giungere al meglio alla prima puntata del girone A campionato di serie C, in programma 8 settembre, sul sintetico del Breda a Sesto San Giovanni esordio contro Independent Ivrea.
Si parte con due novità quello della panchina affidata a Simone Santoni e quella della direzione sportiva affidata a Irene Villa. Il nuovo direttore sportivo, volto conosciuto nel mondo del calcio femminile, per tredici stagioni ha indossato la maglia rossonera del Milan disputando sei campionato di serie A, vincendo una coppa Italia, due supercoppe italiane e lo scudetto nella stagione 1998/1999. Chiudendo la sua carriera con la maglia della Sanremese, dopo quattro stagioni, in A2.
“Ringrazio la Società per l’imperdibile opportunità. – sono state le sue prime dichiarazioni rilasciata sui canali social della società lombarda - Arrivo a Sesto con grande entusiasmo e consapevole degli obiettivi ambiziosi che la Società vuole raggiungere. Entrerò nel mondo Pro Sesto in punta piedi, osservando quanto di buono questa Società ha saputo creare in pochi anni; allo stesso tempo porterò il mio entusiasmo, la mia passione e la mia mentalità. Per costruire il futuro occorre innamorarsi del presente e lavorare sodo: abbiamo fatto una campagna acquisti con il cuore, ora iniziamo a lavorare per il futuro”.
Sarà una squadra molto giovane con la voglia di dare il massimo. Venti le giocatrici confermate, faranno parte della rosa anche cinque new entry forti e di esperienza.
Provenienti dal Pavia Accademy, la trequartista Serena Accoliti, nove gol in serie B la passata stagione, e il difensore Ilaria Dubini, con esperienza in serie A e serie B.
L’attaccante Giada Barbuiani, undici gol nella passata stagione con Accademia Vittuone, dal Chievo Verona il difensore Deborah Pasquali, con un’esperienza pluriennali in serie B di cui una con la maglia del Pro Sesto e, infine, Rebecca Arosio del Real Meda.
Tra ragazze della Juniores respireranno l’aria della prima squadra si tratta di Virginia Buzzanca, Raffaella Giordano e Samia Temri.