tuttocalciofemminile
IN EVIDENZA
SEZIONI
SEGUICI

La Nitor Brindisi si appresta a vivere la sua prima avventura in C

Confermato alla guida il tecnico della promozione Cosimo Penta: “Vogliamo far bene e lotteremo ogni domenica per tenerci stretta questa categoria”

Antonio Aiellodi Antonio Aiello   
La Nitor Brindisi si appresta a vivere la sua prima avventura in C
Mister Cosimo Penta, Nitor Brindisi

Sembrava un sogno ma, invece, è una splendida realtà. La Nitor Brindisi Femminile, nella passata stagione, ha vinto il girone unico del campionato di Eccellenza e per la prima volta nella sua storia, disputerà il campionato Serie C.

Un torneo letteralmente dominato, collezionando ben 26 punti (8 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte). Un gruppo unito e formato da giovanissime atlete e che ha visto nelle file della squadra brindisina il "folletto" Giulia Turco che con 29 reti ha trascinato le sue compagne di squadra a questo traguardo. A guidare questa storica promozione dalla panchina ci ha pensato Cosimo Penta, che in queste ore, è stato riconfermato per guidare le brindisine nel difficile torneo di serie c.

Per un giorno ci affianchiamo al tecnico per rivivere l’emozione e scoprire i progetti del futuro, in attesa, delle ufficializzazioni dei movimenti di mercato.

Mister un sogno realizzato che si chiama C, qual è stata l'emozione più grande

Si, davvero un sogno che è diventata una bellissima realtà. L'emozione più grande è stato al triplice fischio della partita interna col Foggia quando sapevamo già di essere in serie C prima ancora di giocare vista la concomitante sconfitta dell'Altamura a Fasano. Ci Tenevamo a festeggiare con il nostro pubblico regalando una prestazione superlativa. Quel triplice fischio è stata per il sottoscritto ma, soprattutto, per le mie ragazze una liberazione e vedevo nei loro occhi piene di lacrime ma una felicità estrema.”

La Nitor, in queste ore sta costruendo una stagione di C e pensa in grande con arrivo di Mattia Giodice un esperto della categoria

Si, l'arrivo del Direttore Giodice ha portato alla nostra realtà un po’ di esperienza visto che per noi è la prima volta che affrontiamo questa categoria che si rileva al quanto piena d'insidie. Proprio con il Direttore Giodice a stretto contatto ogni giorno stiamo facendo delle scelte mirate prendendo soprattutto delle atlete giovani che è il mio credo cioè puntare sui giovani o in questo caso sulle giovani abbinando un mix di esperienza. “

In settimana è iniziata la preparazione aspettative per il prossimo campionato

“Vogliamo far bene e lotteremo ogni domenica per tenerci stretta questa categoria. Sappiamo che troveremo delle realtà strettamente consolidate realtà che ormai sono in C da anni Lecce, Frosinone, Matera, ecc..ma ci faremo trovare pronti e, soprattutto, le mie ragazze sapranno tener testa a tutte le avversarie. Intanto speriamo di veder crescere il movimento del calcio femminile crescere e dare a queste giovani atlete anzi a tutte le atlete pugliesi e non le giuste vetrine che meritano.”

 La Nitor vuole consolidare questa categoria. staff tecnico e società sono già a lavoro per allestire una rosa che dovrà difendere il girone C Della serie C la prima sfida del girone meridionale la metterà di fronte alla Roma, 8 settembre, allo stadio “Fanuzzi” di Brindisi.

 

Antonio Aiellodi Antonio Aiello   

I più recenti

5 giornate di squalifica ad Angeli del Gatteo a Mare
5 giornate di squalifica ad Angeli del Gatteo a Mare
Coppa Italia Serie c
Coppa Italia Serie c
Serie C, 5 giornate di squalifica a Paladini Martina della Spal
Serie C, 5 giornate di squalifica a Paladini Martina della Spal
Serie C: 5 giornate di squalifica ad Alemanni del Monterosso e a Baldassin del Venezia
Serie C: 5 giornate di squalifica ad Alemanni del Monterosso e a Baldassin del Venezia

Le Rubriche

Artemio Scardicchio

Nato a Bari, classe '76, dirigente sportivo dal 2003, conduttore televisivo e...

Pierfrancesco Modica

Ho 24 anni e sono al 2° anno di Scienze Motorie, dopo aver concluso una...

Antonio Aiello

Da sempre appassionato di sport. Inizio a seguire il calcio con migliaia di...

Mariano Ventrella

Laureato in Giurisprudenza, ho iniziato la carriera da giornalista nel 2016...

Antonio Genovese

Dal dicembre scorso, ho fondato in America l'agenzia sportiva AG Sports Agency...

Saverio Schino

Nato a Bari, 45 anni, pubblico impiegato, laureato in Giurisprudenza e Scienze...

Varlaro Anna

Anna Varlaro, 45 anni, segue con passione e racconta esperienze vissute nel...

Sebastiano Moretta

Nato a Piacenza il 28 settembre 1998, sono attualmente studente di Civiltà e...