La Nitor Brindisi si appresta a vivere la sua prima avventura in C
Confermato alla guida il tecnico della promozione Cosimo Penta: “Vogliamo far bene e lotteremo ogni domenica per tenerci stretta questa categoria”

Sembrava un sogno ma, invece, è una splendida realtà. La Nitor Brindisi Femminile, nella passata stagione, ha vinto il girone unico del campionato di Eccellenza e per la prima volta nella sua storia, disputerà il campionato Serie C.
Un torneo letteralmente dominato, collezionando ben 26 punti (8 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte). Un gruppo unito e formato da giovanissime atlete e che ha visto nelle file della squadra brindisina il "folletto" Giulia Turco che con 29 reti ha trascinato le sue compagne di squadra a questo traguardo. A guidare questa storica promozione dalla panchina ci ha pensato Cosimo Penta, che in queste ore, è stato riconfermato per guidare le brindisine nel difficile torneo di serie c.
Per un giorno ci affianchiamo al tecnico per rivivere l’emozione e scoprire i progetti del futuro, in attesa, delle ufficializzazioni dei movimenti di mercato.
Mister un sogno realizzato che si chiama C, qual è stata l'emozione più grande
“Si, davvero un sogno che è diventata una bellissima realtà. L'emozione più grande è stato al triplice fischio della partita interna col Foggia quando sapevamo già di essere in serie C prima ancora di giocare vista la concomitante sconfitta dell'Altamura a Fasano. Ci Tenevamo a festeggiare con il nostro pubblico regalando una prestazione superlativa. Quel triplice fischio è stata per il sottoscritto ma, soprattutto, per le mie ragazze una liberazione e vedevo nei loro occhi piene di lacrime ma una felicità estrema.”
La Nitor, in queste ore sta costruendo una stagione di C e pensa in grande con arrivo di Mattia Giodice un esperto della categoria
“Si, l'arrivo del Direttore Giodice ha portato alla nostra realtà un po’ di esperienza visto che per noi è la prima volta che affrontiamo questa categoria che si rileva al quanto piena d'insidie. Proprio con il Direttore Giodice a stretto contatto ogni giorno stiamo facendo delle scelte mirate prendendo soprattutto delle atlete giovani che è il mio credo cioè puntare sui giovani o in questo caso sulle giovani abbinando un mix di esperienza. “
In settimana è iniziata la preparazione aspettative per il prossimo campionato
“Vogliamo far bene e lotteremo ogni domenica per tenerci stretta questa categoria. Sappiamo che troveremo delle realtà strettamente consolidate realtà che ormai sono in C da anni Lecce, Frosinone, Matera, ecc..ma ci faremo trovare pronti e, soprattutto, le mie ragazze sapranno tener testa a tutte le avversarie. Intanto speriamo di veder crescere il movimento del calcio femminile crescere e dare a queste giovani atlete anzi a tutte le atlete pugliesi e non le giuste vetrine che meritano.”
La Nitor vuole consolidare questa categoria. staff tecnico e società sono già a lavoro per allestire una rosa che dovrà difendere il girone C Della serie C la prima sfida del girone meridionale la metterà di fronte alla Roma, 8 settembre, allo stadio “Fanuzzi” di Brindisi.