La lotta promozione analizzata da mister Alain Conte. Il tecnico è intervenuto alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile“.
Un giudizio sulla capolista Napoli?
“Prima del cambio di allenatore aveva avuto qualche piccolo passaggio a vuoto. Con l’avvento di Seno in panchina le partenopee non hanno più sbagliato un colpo. Sono rimasto sorpreso da questa accelerazione. Devo essere onesto, il gioco del Napoli non mi entusiasma ma è di una concretezza micidiale”.
Tra due turni le ragazze di Seno dovranno affrontare il Cittadella.
“Un impegno severo. Ma il Napoli avrà il vantaggio del fattore campo. Sinceramente la squadra partenopea tra le tre di testa ha il calendario migliore in questo finale di campionato”.
A parte le prime tre c’é qualche altra formazione che ti ha impressionato?
“Sicuramente la Ternana. Melillo è un tecnico molto preparato. Le rossoverdi stanno segnando valanghe di gol. E nonostante la Ternana non abbia più niente da chiedere al campionato continua a offrire prestazioni di alto livello. E penso che meriti un elogio anche il Ravenna che in partenza sembrava destinato a lottare fino alla fine per la salvezza e che invece ha veleggiato tranquillo a metà classifica riuscendo a ottenere qualche risultato importante contro le grandi”.
TCF (2 – segue)