Serie A Femminile, la top 11 della 1ª giornata della Poule
Il miglior 11 della 1ª giornata della Seconda Fase

La 1a giornata della Poule (sia Scudetto sia Salvezza) è finita e la FIGC, in collaborazione con Opta, esattamente come avvenuto nella Prima Fase, ha segnalato l'undici ideale del weekend, premiando la Lazio con 4 presenze. Piccolo dettaglio sulla grafica: la top 11 è stata creata utilizzando le figurine della collezione Panini come base.
La top 11 della 1a giornata di Poule di Serie A Femminile
Tra i pali va Laura Giuliani del Milan, che al 75' dell'ultima gara in programma domenica ha respinto un calcio di rigore a Verónica Boquete.
In difesa, schierata a 4, Martina Lenzini della Juventus, autrice dell'assist per il gol del momentaneo 3-2, poi Maria Luisa Filangeri della Fiorentina, premiata da Opta in quanto una delle due giocatrici che ha recuperato più palloni nell'area centrale del centrocampo. Segue Emma Kullberg - segnalata da fonti juventine come prossima al rinnovo - "la giocatrice che in questa giornata di Serie A ha effettuato più respinte difensive di testa", e infine Federica D'Auria della Lazio, che "ha registrato il record di tocchi (100) e intercetti (cinque)".
Centrocampo a tre con Flaminia Simonetti della Lazio, che aveva sbloccato il match contro la Sampdoria, e la sua compagna di squadra Clarisse Le Bihan, che le ha servito l'assist dell'1-0. In mezzo a loro Manuela Giugliano della Roma, che ha colpito una traversa contro la Juventus domenica, nonché "la giocatrice con più occasioni create (sette, incluso l’assist a Minami)".
Grandi bomber nel tridente offensivo. Presenti Martina Piemonte, che chiude il novero della Lazio grazie alla doppietta rifilata alla Sampdoria, Cristiana Girelli della Juventus, a segno con una tripletta contro la Roma, e infine Daniela Sabatino del Sassuolo, che con una doppietta ha chiuso la gara con il Napoli.