Serie A Femminile, la top 11 della 2ª giornata di Poule
FIGC e Opta stabiliscono le migliori 11 del turno appena concluso

La 2a giornata di Poule Scudetto e Poule Salvezza in Serie A Femminile è terminata, e la FIGC ha pubblicato - grazie al supporto di Opta - il miglior undici del weekend. Schierato con il 3-4-1-2, similmente al modulo usato dalla Roma contro l'Inter, la formazione premia la Lazio con tre presenze, mentre le restanti giocatrici provengono da Como Women, Milan, Juventus e Roma, tutte presenti con due gettoni a testa.
Serie A Femminile, la top 11 della 2a giornata di Poule
Tra i pali, Astrid Gilardi del Como Women, che ha mantenuto il clean-sheet effettuando anche una bella parata su Clelland nel primo tempo.
In difesa, Lucia Di Guglielmo della Roma, che ha festeggiato le 100 presenze con la rete del 2-1. Accanto a lei, le laziali Federica D'Auria, premiata da Opta quale giocatrice che ha completato più passaggi, ben 54 in questa giornata, ed Elisabetta Oliviero, che ha effettuato gli assist per il secondo e il terzo gol.
Capitale presente anche a centrocampo, aperto dalla presenza di Martina Zanoli della Lazio (assist per il gol del vantaggio di Connolly), e di Manuela Giugliano della Roma, autrice del momentaneo 1-1 su rigore, e del tiro che ha portato al gol vittoria. Completano il reparto Abi Brighton della Juventus, "la giocatrice con più passaggi totali (30) e riusciti (20)" prendendo come riferimento la trequarti avversaria, e Valentina Cernoia del Milan, autrice di "cinque cross (corner inclusi)" nel 2-2 con la Juventus, che firma un "record tra le compagne di squadra".
Zara Kramžar del Como Women è la calciatrice scelta per la trequarti, autrice del gol del 2-0 e dell'assist per il tris di del Estal.
Chiudono l'undici ideale di quest'ultima giornata di Serie A Femminile Sofia Cantore della Juventus - due assist contro il Milan - e Nikola Karczewska, autrice del pareggio di tacco contro le bianconere.