Serie A Femminile, la top 11 della 18ª giornata
FIGC e Opta stabiliscono la formazione ideale dell'ultimo turno

La Serie A Femminile ha chiuso la 18a giornata - e conseguente la Prima Fase - una settimana fa, e la FIGC, in collaborazione con Opta, ha stabilito il miglior undici del turno.
In porta va Solène Durand del Sassuolo, che ha registrato (secondo Opta) il 100% di parate, bloccando tutti e sei i tiri in porta subiti. In difesa, presente Gloria Slišković del Napoli, che ha segnato il gol del momentaneo pareggio contro il Como Women. Nel reparto, spazio anche per Emma Kullberg della Juventus, che ha respinto - secondo le statistiche - quattro tiri, più di qualsiasi altra giocatrice che è scesa in campo in questo turno. Chiude Martina Zanoli della Lazio, autrice dell'assist per il gol del momentaneo 2-2 di Piemonte.
A centrocampo, spazio per Alice Benoît della Lazio, autrice di due assist, così come autrice di un assistenza Gina Chmielinski del Sassuolo, a sua volta promossa nell'undici migliore del weekend. Premiata anche Marija Banušić del Napoli, che ha segnato il momentaneo 2-1 con una bellissima rete in cui ha dribblato due avversarie. Gloria anche per Lisa Boattin della Juventus, anche lei andata a segno per la rete del 2-0 bianconero sul campo del Milan.
In attacco, Maja Jelčić del Napoli, autrice della rete del 3-2 e dell'assist per il 4-2 di Moretti. Spazio anche per Cristiana Girelli della Juventus, autrice di una tripletta contro il Milan, e soprattutto Martina Piemonte della Lazio, autrice di un poker clamoroso contro le nerazzurre.