Roma-Fiorentina 2-0, Europa difesa e discorso scudetto ancora aperto
Giallorosse dominanti, successo meritato;le bianconere festeggeranno nel girone di ritorno

Roma-Fiorentina termina con un successo giallorosso per 2-0, che rinvierà sicuramente il discorso scudetto per la Juventus nel girone di ritorno (mai nella storia della Poule Scudetto il titolo è stato vinto nel girone di andata), e che soprattutto difende il piazzamento Champions della squadra di Spugna.
Al "Tre Fontane" decide un primo tempo al fulmicotone, con le capitoline che si sono portate subito in vantaggio con un colpo da biliardo di Pandini, e hanno chiuso con un tap-in di Minami, dopo che Fiskerstrand aveva negato il gol a Giacinti. Un legno per parte, con Boquete che lo centra al 24' complice una deviazione, mentre Giacinti al 61' vede carambolare sulla traversa un secondo tentativo che trova ancora Fiskerstrand sulla strada tra sé e il gol.
Partita a due facce, accesa nel primo e bloccata nella ripresa, condizionata in parte anche dalla forte pioggia caduta nella prima metà di gara. La Roma vince con merito, la Fiorentina - che si divora il possibile 2-1 con Boquete al 79' - rischia di veder sfumare una rimonta che, dalle ultime prestazioni (specialmente delle avversarie) sembrava quantomeno possibile. Dipenderà tutto da Inter-Juventus domani.
Roma-Fiorentina 2-0, il tabellino dell'anticipo
ROMA (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo, Linari, Minami, Thøgersen; Kühl, Giugliano (83′ Glionna), Pandini; Haavi (83′ Troelsgaard), Giacinti (78′ Corelli), Pilgrim (63′ Pante). All.: A. Spugna
FIORENTINA (3-4-1-2): Fiskerstrand; Færge, Filangeri, Ballisager-Pedersen; Snerle (82′ Pastrenge), Severini, Curmark (69′ DellaPeruta), Bredgaard (46′ Eržen); Boquete; Janogy, Bonfantini. All.: S. de la Fuente
Marcatrici: 5′ Pandini, 41′ Minami