Napoli-Lazio 0-4: 8 marzo o 18 gennaio?
Tante assonanze tra il successo odierno e quello della Prima Fase

Poco meno di due mesi fa, Napoli-Lazio terminava 0-4 e sanciva l'esonero di Salvatore Mango, rimpiazzato da David Sassarini ad una settimana dallo scontro diretto contro la Sampdoria. Da quella giornata è cambiato sicuramente l'atteggiamento delle partenopee, più compatte e più solide, che nei precedenti incontri hanno anche strappato risultati a sorpresa. In questa sfida però, le ospiti sono state ancora una volta superiori, e si sono imposte con lo stesso punteggio.
La prima marcatura in Serie A di Megan Connolly ha sbloccato il match al 29', poi nella ripresa hanno chiuso i conti Visentin (in lieve fuorigioco), Piemonte e la neo-entrata Kaján, quest'ultima a segno al 97', a termine di un lungo recupero nato per uno scontro di gioco tra Muth e Goldoni, con quest'ultima costretta ad una vistosa fasciatura sulla testa per tamponare la ferita.
Il poker permette alla Lazio di stazionare al comando della Poule Salvezza, mentre le partenopee dovranno giocoforza scendere in campo con più cattiveria nello scontro diretto di settimana prossima, perché con le blucerchiate ci si gioca mezza salvezza.
Napoli-Lazio 0-4, il tabellino
NAPOLI (4-3-3): Beretta; Giordano, Slišković, Pettenuzzo, Lundorf; Di Giammarino (90’+1′ Langella), Bellucci, Muth; Andrup (57′ Sciabica), Jelčić (65′ Kullashi), Moretti. All.: D. Sassarini
LAZIO (3-4-2-1): Cetinja; D’Auria, Connolly, Eriksen; Zanoli, Castiello (84′ Castiello), Simonetti (65′ Goldoni), Oliviero; Le Bihan, Visentin (76′ Benoît); Piemonte (84′ Kaján). All.: G. Grassadonia
Marcatrici: 29′ Connolly, 63′ Visentin, 81′ Piemonte, 90’+7′ Kaján