Como Women-Sassuolo 3-0: quante cose possono cambiare in poche settimane
A Seregno non c'è partita, le lariane vincono e inseguono la Lazio

Como Women-Sassuolo chiude la 2a giornata delle Poule della Serie A Femminile con una partita nella quale le lariane hanno giocato nettamente meglio rispetto alle ultime uscite, chiudendo con un 3-0 che è esattamente l'opposto degli avvenimenti della 16a giornata, quando invece furono le neroverdi a vincere con quel punteggio. In quel caso però, una delle due formazioni chiuse in dieci, mentre questa volta non ci sono state espulsioni.
In una gara in cui per le ospiti hanno sicuramente inciso le fatiche di Coppa, il poco mordente delle emiliane - autrici di due sole occasioni, con una gran parata di Gilardi su Clelland al 35' (che avrebbe potuto svoltare la serata) e un tiro alto di Dhont a risultato compromesso - è stato bilanciato dalla voglia delle comasche.
Ha aperto le marcature Karlernäs sfruttando un errore della difesa ospite, hanno chiuso Kramžar già nel finale di primo tempo e la neo-entrata del Estal al 76'. Como a 25 punti, a questo punto sembrano proprio loro la principale rivale della Lazio, mentre il Sassuolo, che oltretutto ora potrà recuperare energie con il turno di riposo, dovrà rientrare in corsa nelle prossime sfide.
Como Women-Sassuolo, il tabellino del 3-0
COMO WOMEN (4-3-3): Gilardi; Guagni (77′ Engman), Čonč, Rizzon, Marcussen; Picchi, Vaitukaitytė, Karlernäs (85′ Olaussen Sagen); Nischler, Kerr (57′ del Estal), Kramžar. All.: S. Sottili
SASSUOLO (4-3-3): Durand; Fusini, Pleidrup, Orsi, Brustia; Mihelič, Caiazzo (67′ Doms), Fisher (68′ Dhont); Sabatino (86′ Monterubbiano), Chmielinski, Clelland. All.: G. L. Rossi
Marcatrici: 21′ Karlernäs, 43′ Kramžar, 76′ del Estal