Come ogni settimana dall’inizio della Poule Scudetto e della Poule Salvezza, arrivano puntuali le decisioni del Giudice Sportivo in base ai referti compilati dagli arbitri. Questa settimana da segnalare ben quattro squalifiche: partiamo da Giorgia Spinelli, che è stata fermate per condotta violenta. Tre giornate per lei, che salterà dunque entrambe le restanti partite della Sampdoria, che cercherà di salvarsi senza la sua leader difensiva. Il Como dovrà invece fare a meno di Karlernas e Kubassova nel prossimo impegno, ma perlomeno è già salvo, non come il Parma, che ha visto fermata fino al 16 maggio la club manager Capelli per proteste. Ecco il comunicato completo:
“Il Giudice Sportivo Avv. Sergio Lauro, assistito dal rappresentante dell’A.I.A. Alfredo Di Bello, nella seduta del 9 maggio 2023, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari. Gare del 6 e 7 maggio 2023:
Squalifica a tempo fino al 16/05/2023
CAPELLI MARTINA (PARMA CALCIO 2022 S.R.L.)
In quanto, al termine della gara, non autorizzata e non in distinta, entrava sul terreno di gioco e avvicinandosi alla quaterna arbitrale protestava riguardo alcune decisioni assunte nel corso della gara. Veniva allontanata dai rappresentanti della Procura Federale (R.A.; R.C. Procura Federale).
– A CARICO DELLE CALCIATRICI
Espulse
Squalifica per 3 giornate
SPINELLI GIORGIA (U.C. SAMPDORIA SPA)
Per avere, al 45°minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta in quanto, con il pallone non a distanza di gioco e senza nessuna possibilità di contenderlo, tirava con forza i capelli di un’avversaria, procurandone la caduta a terra.
Squalifica per 1 giornata
KARLERNAS JULIA HELENA MARIA (F.C. COMO WOMEN S.R.L.)
Doppia ammonizione.
Non Espulse
Squalifica per 1 giornata
KUBASSOVA VLADA (F.C. COMO WOMEN S.R.L.)
Già diffidata (Quinta sanzione).
Ammonizioni
Nona Sanzione e Diffida – PETTENUZZO TECLA (U.C. SAMPDORIA SPA).
Terza Sanzione – MIJATOVIC MILICA (ACF FIORENTINA S.R.L.), PAVAN MATILDE (F.C. COMO WOMEN S.R.L.).
Seconda Sanzione – BENOIT ALICE PAULINE (PARMA CALCIO 2022 S.R.L.), BONANSEA BARBARA (JUVENTUS F.C. SPA), DE RITA AURORA (U.C. SAMPDORIA SPA), DOMPIG CHANTE-MARY DELOREAN (A.C. MILAN SPA), HEROUM NORA (PARMA CALCIO 2022 S.R.L.), PEDERSEN SOFIE JUNGE (JUVENTUS F.C. SPA), TAMPIERI AMANDA (U.C. SAMPDORIA SPA).
Prima Sanzione – DUBCOVA KAMILA (A.C. MILAN SPA), TARENZI STEFANIA (U.C. SAMPDORIA SPA).
IL GIUDICE SPORTIVO
Sergio Lauro”.