News

Serie A, l’analisi e il programma completo della 6° giornata

15 Ottobre 2022 - 06:15


Un derby che vale il primato cittadino e, per la prima volta, anche il primato in classifica. Dopo cinque giornate l’Inter guarda tutte le rivali dall’alto in basso e domani cercherà di battere il Milan per rimanere in vetta. La squadra di Rita Guarino dovrà guardarsi le spalle dal ritorno di Fiorentina, Roma e Juventus, le uniche squadre che questo fine settimana possono insidiare la leadership delle nerazzurre.

Il programma della 6ª giornata partirà domani alle 12.30 da Castellammare di Stabia, dove si disputerà l’incontro tra il Pomigliano e l’undici viola allenato da Patrizia Panico, attualmente secondo a meno uno dalla capolista. Alle 14.30 i riflettori si sposteranno sul derby, con lo stadio ‘Breda’ che per l’occasione farà registrare il tutto esaurito. Alla stessa ora il Como cercherà la prima vittoria stagionale nella sfida casalinga contro il Parma, che cercherà di riscattarsi dopo il pesante ko rimediato prima della sosta sul campo della Roma.

Domenica toccherà invece a Roma e Juventus, che in casa di Sassuolo e Sampdoria faranno le prove generali in vista del primo match del girone di Champions League che vedrà le giallorosse impegnate contro lo Slavia Praga (giovedì 20 ottobre, ore 21) e le bianconere contro lo Zurigo (mercoledì 19 ottobre, ore 18.45).

Per dare seguito alla Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, che si celebra ogni anno l’11 ottobre, questo fine settimana la Divisione Calcio Femminile sosterrà Terre des Hommes e la campagna “indifesa”, promossa per garantire alle più giovani istruzione, salute e protezione.

Per questo motivo, su tutti i campi verrà esposto lo striscione dell’iniziativa, con i profili social @figcfemminile e @figcsettoregiovanile che diventeranno il megafono della campagna, personalizzando i propri contenuti con il colore arancione, scelto da Terre des Hommes come simbolo della giornata. Quest’anno, tramite l’utilizzo di un simbolo nero nelle grafiche, la campagna intende lanciare un messaggio di solidarietà alle ragazze e alle donne iraniane e a tutte coloro che nel mondo sono ancora oggi oppresse e discriminate.

Il programma della 6ª giornata 

Sabato 15 ottobre – ore 13.30
POMIGLIANO-FIORENTINA (diretta su TimVision) Comunale R. Menti – Castellamare di Stabia

Sabato 15 ottobre – ore 14.30
COMO WOMEN-PARMA (diretta su TimVision) Stadio Ferruccio – Seregno (MB)
INTER-MILAN (diretta su TimVision, La7 e La7.it) Stadio E. Breda – Sesto San Giovanni (MI)

Domenica 16 ottobre – ore 12.30
SASSUOLO-ROMA (diretta su TimVision) Stadio E. Ricci – Sassuolo
Domenica 16 ottobre – ore 14.30
SAMPDORIA-JUVENTUS (diretta su TimVision) Campo Sportivo Tre Campanili – Bogliasco (GE)

TCF

(Fonte: FIGC) 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *