Il colosso “eBay” sarà il nuovo Title Partner della Serie A Femminile. Lo ha annunciato in queste ore la FIGC sui propri canali ufficiali, comunicando dunque il proseguimento della partnership con il marketplace, che l’anno scorso era stato Premium Partner del campionato, della Supercoppa e della Coppa Italia. Come si legge dalla nota condivisa, eBay è da sempre molto attenta alla parità di genere e al rafforzamento della leadership femminile, e si propone come punto di riferimento delle passioni degli italiani, tra le quali il calcio è una delle più seguite. La vision inclusiva di eBay appartiene anche alla FIGC, federazione capace di proiettare il gioco del calcio in una dimensione più equa e internazionale, riconoscendo alle calciatrici impegno, sacrificio e dedizione totale a questo sport attraverso il riconoscimento dei pieni diritti e delle tutele legate alla loro attività professionale.
“Accogliamo con orgoglio eBay come nuovo Title Partner del campionato di Serie A Femminile – le parole del Presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, Federica Cappelletti –. Dando seguito alla presenza al fianco del calcio femminile già nella passata stagione, ringraziamo eBay per aver scelto anche in questa stagione di condividere i valori della Divisione, dei nostri club e delle nostre calciatrici. Lo sviluppo del movimento nel suo complesso è un obiettivo che possiamo raggiungere solo attraverso il gioco di squadra e sicuramente da oggi siamo una squadra più forte”.
Alice Acciarri, General Manager di eBay Italia, dichiara: “Siamo entusiasti di confermare la partnership con la Divisione Serie A Femminile Professionistica e di essere Title Partner del massimo campionato italiano. Continuare a sostenere le giocatrici professioniste, i loro valori e la loro passione rappresenta per eBay un’ulteriore occasione per confermare il nostro impegno concreto sul fronte dell’inclusione e dell’empowerment femminile”.
TCF