Dopo un lungo periodo positivo il Sassuolo Femminile riassapora l’amaro della sconfitta, cadendo in casa col Milan. Il tecnico delle neroverdi Gianpiero Piovani ha comunque condiviso la propria soddisfazione per la prova della squadra con queste parole rilasciate in mixed zone: “Le ragazze hanno fatto una grandissima prestazione, a parte il gol preso dove abbiamo fatto un errore di valutazione di traiettoria ma ci sta, il Milan ha qualità, però da lì credo ci sia stata in campo una sola squadra che giocava alla ricerca del pareggio. Io credo che le ragazze abbiano dimostrato che questi sei risultati utili consecutivi se li siano dimostrati tutti.”
“Logicamente mi dispiace per queste ragazze, stanno dando il massimo, ma io posso essere solo che tranquillo, una prestazione del genere è incoraggiante nonostante la sconfitta. Ovviamente dobbiamo crescere, abbiamo cambiato 12 giocatrici e una delle più importanti era in panchina nel Milan (Dubcova, ndr). Dobbiamo andare avanti sperando che nel mercato di gennaio arrivino 2/3 giocatrici che ci possano dare una mano, ma se le prestazioni sono queste sono sereno.”
“Abbiamo avuto un inizio difficoltoso dovuto anche al fatto che abbiamo cambiato molto, ma non ci siamo mai scoraggiate, abbiamo sempre cercato di lavorare. Credo che i risultati che son venuti sono lì da vedere, non abbiamo mai rubato qualche punto, l’abbiamo guadagnato sul campo e significa che ho a che fare con ragazze molto brave, ora sono in empatia, hanno creato un gruppo fantastico.”
“Pleidrup? È una ragazza molto giovane, di solito gioca con altre due 2000 in difesa, molto giovani per una Serie A. È brava, molto umile, che si è calata nell’ambiente con grande voglia di migliorarsi ed è una giocatrice forte, la vedremo presto anche in nazionale danese.”
“5-6 innesti? Non lo so, dovrebbero uscire 4-5 calciatrici, a noi ne bastano due di qualità che ci diano una mano. Non abbiamo mai potuto schierare la stessa formazione, un po’ per infortuni, poi la febbre, Goldoni ad esempio ha avuto la febbre stanotte, la stessa Lonni si è ritrovata a giocare oggi perché Lauria si è stirata ieri, Kresche è fuori da un po’.”
“Ormai il distacco dal 5° posto è troppo, 9 punti sono troppi, le partite sono sempre di meno. Con una vittoria oggi ci poteva stare sperarci. Non do giudizi sulle squadre avversarie, hanno 15-16 nazionali di grandi qualità, buone individualità, però a livello di gioco preferisco la mia squadra.”