News

Sassuolo, Piovani: “Cinque partite fa è iniziato il nostro campionato, vittoria meritata su un campo difficile”

29 Novembre 2022 - 15:20


È tornato il Sassuolo Femminile. Dopo un girone d’andata molto difficile, la squadra emiliana si sta riprendendo sempre più, come dimostra la vittoria per 0-2 sul campo della Sampdoria. Ecco le parole di mister Gianpiero Piovani, che si sofferma anche su infortuni e prossimi impegni ai microfoni ufficiali del club:

“Nelle ultime 5 partite abbiamo fatto degli ottimi risultati. Avevo detto alle ragazze che 5 partite fa doveva iniziare il nostro campionato e mi stanno prendendo alla lettera sfoggiando grandi prestazioni come quella di domenica, una vittoria meritata, contro una squadra ben organizzata. Siamo riuscite a vincere su un campo difficile e questo ci deve permettere di lavorare con serenità e con grande entusiasmo per centrare l’obiettivo che rimane quello della salvezza, dobbiamo fare più punti possibili”.

“In questa settimana si sono aggiunti gli infortuni di Tomaselli e Popadinova, che la settimana scorsa erano state determinanti per la vittoria. C’è stato anche l’infortunio di Lonni oltre a quello di Kresche, ma Lauria in porta ha fatto veramente bene. Le ragazze che ho a disposizione cercano di guadagnarsi il posto, come è giusto che sia. Per me è motivo di soddisfazione perché vederle lavorare durante la settimana e sfoggiare poi prestazioni del genere mi fanno veramente contento”.

“Ora pensiamo a lavorare durante la settimana. Sappiamo benissimo l’importanza del derby con il Parma, il nostro prossimo appuntamento. Dobbiamo lavorare per recuperare le giocatrici che sono fuori e che meriterebbero anche loro una chance”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *