News

Sassuolo, Filangeri: “Quest’anno si è aperto un nuovo ciclo, l’obiettivo è quello di salvarci”

10 Ottobre 2022 - 13:40


Maria Luisa Filangeri, capitano del Sassuolo Femminile e difensore della Nazionale Italiana, ha parlato ai microfoni del club in occasione della rubrica “Nero & Verde”, analizzando il suo percorso con la compagine emiliana e anche questa prima parte di stagione. Queste le sue dichiarazioni:

“Al Sassuolo ho subito trovato una società che mi ha accolto, una famiglia. Ho trovato il mister, con il quale penso di aver fatto un importante percorso di crescita, sia con lui che con tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso. Anche con tutte le compagne che ho avuto. Non è un punto d’arrivo, non è finito qua. C’è ancora questa stagione davanti e probabilmente ce ne saranno delle altre.”

“E’ stato un percorso iniziato quattro anni fa e che si è concluso l’anno scorso. E’ stato un ciclo di giocatrici e staff che ci ha portato a raggiungere determinati obiettivi. Questo, ovviamente, non si cancellerà, però da quest’anno siamo una squadra nuova, diversa. E’ come se ci fosse un nuovo ciclo. Dobbiamo ripartire dalla base ed è normale che in questo avvio di campionato possiamo incontrare delle difficoltà, che ovviamente dovremo saper affrontare e superare tutte assieme.”

“Il mio obiettivo è quello di migliorare il mio carattere in campo, di crescere a livello personale e di poter aiutare le mie compagne a crescere a livello calcistico. Dato che sono anch’io giovane, voglio crescere anch’io. Per la squadra, il nostro obiettivo è quello di salvarci. Ma in primis deve essere quello di riuscire a creare un senso di responsabilità verso questa squadra e questa maglia, e di riuscire a portarlo in campo in modo tale da essere una squadra compatta sia dentro che fuori dal campo.”

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *