News

Sassuolo, Filangeri: “I risultati arriveranno ma non nell’immediato, col Milan fatto un passo in avanti”

20 Settembre 2022 - 11:20


Maria Luisa Filangeri, capitana e leader del Sassuolo Femminile, ha parlato dopo la sconfitta per 3-1 patita in casa del Milan. Un kappaò che lascia la formazione neroverde ancora a quota zero punti in classifica. Queste le sue considerazioni:

“Diciamo che non è l’inizio che ci aspettavamo, però sono contenta della reazione che ha avuto la squadra nel secondo tempo, che contro una squadra forte come il Milan non era scontato. Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, ma ne dovremo fare ancora molti e soprattutto dovremo migliorare molto sui piccoli dettagli e sui nostri errori. Riuscendo a migliorare quelli potremo fare un ulteriore passo.”

“Stiamo già lavorando per uscire da questa situazione. Lo abbiamo fatto in settimana e si è visto che comunque ci sono stati grandi passi in avanti anche dal punto di vista degli allenamenti. Sono contenta di questo perché le ragazze si stanno impegnando. Ovvio è che siamo un gruppo giovane, una squadra tutta nuova, i risultati arriveranno, ma forse non nell’immediato. Mi è piaciuta molto la reazione che c’è stata nel secondo tempo e spero che questo sia un piccolo passo verso la giusta strada.”

“In questo momento la sfida con la Juventus si prepara come tutte le altre, principalmente focalizzandoci su di noi. Dobbiamo lavorare tanto su noi stesse e poi sull’avversario. La prepareremo come abbiamo preparato il Milan. In questo momento sono tutte finali per noi, che ci sia davanti la Juve o il Parma.”

“In Nazionale è stata una grandissima emozione, soprattutto poter anche giocare da titolare. Sono felice che il mister mi abbia dato fiducia e spero di averlo ripagato con la prestazione. Per il Sassuolo significa avere una giocatrice che può aiutare le giovani e le ragazzi con meno esperienza.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *