News

Sassuolo, Bellucci: “Stiamo crescendo e i punti arriveranno, Mister Piovani può aiutarmi a migliorare”

9 Novembre 2022 - 15:40


Melissa Bellucci, regista quest’anno in forza al Sassuolo Femminile, si è raccontata sulle colonne di Calcio Femminile Italiano ricordando le sue avventura precedenti e analizzando l’inizio di campionato molto complesso che sta vivendo la compagine neroverde. Queste le sue dichiarazioni:

“Le mie avventure con Jesina, Juventus ed Empoli? La mia carriera finora è legata a queste tre squadre ma prima ancora alla FC Pedaso, dove è iniziato tutto. Sono stati periodi di crescita calcistica e umana, in cui ho avuto la fortuna di conoscere persone fantastiche che mi hanno insegnato molto. Se dovessi descrivere con un aggettivo cosa ha significato per me ognuna di queste quattro maglie direi “divertimento”, “passione”, “orgoglio”, “gioia”.”

“Ho scelto il Sassuolo perché negli ultimi anni ha lavorato con l’obiettivo di fare un buon campionato, puntando sulla crescita delle giovani. E poi per mister Piovani, che penso possa aiutarmi a crescere e migliorare in alcuni aspetti. La stagione non è iniziata al meglio per noi. Siamo un gruppo quasi completamente nuovo, composto da ragazze provenienti da squadre diverse e anche da campionati diversi. All’inizio la difficoltà era riuscire a creare un senso di unità. Questo ha richiesto del tempo, ma stiamo crescendo e migliorando tutte insieme, partita dopo partita, quindi credo non manchi niente, dobbiamo solo continuare a lavorare come stiamo facendo, i punti arriveranno.”

“Il livello del campionato si è indubbiamente alzato. C’è molta più qualità e competizione tra le squadre, inoltre il nuovo format permette di giocare più partite e questo mi piace.”

“Essere chiamata in Nazionale è sempre un piacere e un mio obiettivo è appunto quello di far parte del gruppo azzurro. Al Mondiale siamo capitate in un bel girone e giocheremo le nostre carte per arrivare più in fondo possibile.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *