News

San Marino, Zito si presenta: “Il progetto è ambizioso, vogliamo dire la nostra in questa difficile Serie B”

24 Luglio 2022 - 11:15


La San Marino Academy ha annunciato negli scorsi giorni l’ingaggio di Simona Zito, difensore classe ’96 nella scorsa annata protagonista con la maglia del Palermo in Serie B. La nuova Titana ha parlato cosi ai canali ufficiali del club nella sua intervista di presentazione:

“Sono un difensore centrale. Amo un po’ tutte le caratteristiche di questo ruolo e cerco sempre il perfezionamento personale, specialmente nella lettura delle varie situazioni tattiche. Ho un buon lancio e mi piace misurarmi negli uno contro uno. Diciamo che interpreto il ruolo non in maniera piatta ma dinamica, in linea con il mio carattere. Ho una buona elevazione e spesso vengo sfruttata nelle mischie in area, dove non di rado cerco la via del gol”.

“San Marino è una piazza importante, che solo un paio di anni fa si esprimeva sul palcoscenico della Serie A. So che il progetto è ambizioso, me l’ha confermato anche il Direttore Sportivo, e quindi non si poteva pensare di non rispondere presente alla chiamata. Vogliamo dire la nostra in questa Serie B che sarà sicuramente molto difficile. Personalmente sono entusiasta: come ho avuto modo di dire telefonicamente alla coach, non vedo l’ora di iniziare e mettermi in gioco con nuovi stimoli. Ci sono tante cose da imparare e lavorerò con l’obiettivo di crescere”.

“Quel che desidero è utile sia dentro che fuori dal campo. Da buona siciliana cerco sempre di instaurare rapporti amichevoli sfruttando la mia solarità. Mi reputo una persona alla mano e molto scherzosa: proverò dunque a inserirmi nel migliore dei modi in questo gruppo, cercando di mettere le mie nuove compagne a proprio agio con me, e me stessa a mio agio con tutti.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *