“Avere compagne di reparto del genere è sicuramente importantissimo: mi aiutano a capire il valore che danno alla maglia che indossiamo e, ovviamente, giocandoci insieme cerco sempre di rubare con gli occhi quello che fanno e che possa essermi d’aiuto per crescere sia calcisticamente che come persona”.
“Una cosa che mi ha colpito è che non si può sottovalutare nessuna partita, con nessuna squadra, perché, chi più e chi meno, sono tutte formazioni di alto livello. Personalmente l’approccio non è stato semplice perché il cambio di categoria mi ha messo a dura prova, ma grazie a compagne, mister e società che mi hanno aiutato sono riuscita ad integrarmi partita dopo partita, e adesso non vedo l’ora di poter aiutare la mia squadra a migliorarsi”.
Chi sono secondo te le squadre favorite alla promozione in Serie A?
“Per ora la squadra che mi ha colpito maggiormente è stata la Lazio: ha delle buonissime giocatrici ed esprime un bel calcio. Però sono curiosa di vedere il Napoli, che affronteremo proprio questa domenica”.
Le attaccanti avversarie che più ti hanno impressionato?
“Forse gli attaccanti che mi hanno più impressionato sono Visentin e Luana Merli”.
Un giudizio sulla prossima avversaria, il Napoli. Quali possono essere le insidie?
“Come dicevo, sono curiosa di affrontare il Napoli. Secondo me l’insidia maggiore è l’attacco, ma direi che tutta la squadra è estremamente valida”.
TCF (2 – segue)
©FSGC