News

San Marino, Montalti: “Per me questa è una seconda famiglia, voglio restituire tutto quello che mi hanno dato”

16 Luglio 2022 - 13:40


È una vera e propria veterana delle Titane Giulia Montalti, colonna di difesa della San Marino Academy dal lontano 2016. La giocatrice, che ha assaporato anche la A con questa maglia, ha appena firmato il suo rinnovo con il club romagnolo. Queste le sue dichiarazioni ai canali ufficiali:

“Anche quest’anno, come quelli passati, ho il desiderio di fare tutto il possibile per portare in alto questa squadra. Mi sono sempre trovata bene, la considero come una seconda famiglia, e quindi è mio dovere restituire almeno una parte di quanto ho ricevuto in tutti questi anni. Porto nel cuore, in particolare, le esperienze delle ultime stagione: su tutte la Serie A, un’avventura di cui ancora parlo con orgoglio con gli amici. Essendo tra le ragazze con un po’ più di esperienza, vorrei trasmettere qualcosa di mio alle nuove arrivate e in modo particolare alle giovani. Farò in modo che la mia passione e la mia grinta siano anche le loro. Ma soprattutto mi interessa essere di aiuto per chi sarà chiamata ad integrarsi con il gruppo.”

“Come dicevo, mi sono sempre trovata molto bene in questo ambiente, di cui conoscevo un po’ tutti gli aspetti e le particolarità. Ora però ci saranno dei cambiamenti e quindi arriveranno nuovi stimoli. Nulla sarà scontato ma anzi sarò chiamata a dimostrare quel che valgo, e questo mi carica. Non vedo l’ora di conoscere più approfonditamente la nuova coach e il nuovo staff, e naturalmente il loro modo di lavorare. Intendo sfruttare ogni occasione utile e ogni consiglio che mi verrà dato per disputare il miglior campionato possibile.” 

TCF

©FSGC


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *