News

San Marino, Menin: “Abbiamo una squadra molto valida, serve solo tempo per ingranare”

13 Ottobre 2022 - 11:20


Yesica Menin, classe 1989, è una bandiera della San Marino Academy. Attaccante che ha vissuto da protagonista con la maglia delle Titane la splendida cavalcata dalla Serie C alla Serie A e che ora sta recuperando al meglio da un brutto infortunio per tornare ad aiutare una squadra che vuole rappresentare una sorpresa in questo nuovo torneo cadetto. La giocatrice di origini sudamericane ha rilasciato un’intervista a ‘milleunadonna.it’, di cui riportiamo un estratto:

“C’è un ambiente sereno e fiducioso, la società ci tiene a far bene, dandoci anche la giusta tranquillità che serve per lavorare bene. Ho la sensazione di vedere una squadra molto valida che può far bene, serve tempo per compattarsi e ingranare insieme, dato che è una squadra quasi nuova con giocatrici molto giovani ma di grande valore. Abbiamo uno staff importante, la coach è una persona che conosce molto bene l’ambiente calcistico, con tanta esperienza alle spalle, e ci sta aiutando a migliorare e avere un’identità di gioco”.

“Se penso al calcio, penso in primis alla sua bellezza come sport, all’atmosfera che si crea in squadra, sentendosi parte di una famiglia allargata. Ovviamente però ci sono alcuni aspetti negativi, come per esempio, il poco seguito delle partite femminili, che porta poi al poco interesse economico in questo mondo. Sono però fiduciosa e spero per il futuro che le cose si evolveranno in positivo”.

TCF

©FSGC


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *