News

San Marino, Ds Lanotte a TCF: “Abbiamo ricercato giocatrici motivate e con una mentalità propositiva, il vecchio gruppo ha fatto la storia qui e saprà creare appartenenza”

15 Agosto 2022 - 13:20


Francesca Lanotte, nuova Direttrice Sportiva della San Marino Academy, ha analizzato ai microfoni di TCF il lavoro fatto sul mercato in vista del prossimo campionato di Serie B. Queste le sue parole:

Quale è stata la vostra strategia di mercato?

“Costruire una squadra flessibile, con qualità diverse, di giocatrici motivate e disposte ad avere una mentalità sempre propositiva”.

Perché avete puntato su una giocatrice di esperienza come Petralia? Può formare una grande coppia con Barbieri?

“Conoscevo Eleonora da tempo e penso che abbia dimostrato ampiamente sul campo, in tutti questi anni, il suo valore. Perchè coppia? Non abbiamo vincoli di gioco, sono sicura che lo staff saprà valorizzare al meglio tutte le pedine”.

Quanto è stato importante confermare un gruppo storico?

“Il gruppo storico è la San Marino Academy, molto semplicemente. Chi più di loro può rappresentare la storia di questa squadra? Sono ragazze che hanno dato tutto per questa maglia e che sapranno creare appartenenza.
”

Ci saranno altre operazioni di mercato? E tra i nuovi arrivi quale le ha dato più soddisfazione?

“A meno di situazioni particolari, la rosa è completa. Sono molto felice dei nuovi arrivi, mi stanno dimostrando ogni giorno la voglia di starci e hanno un’enorme volontà di mettersi a disposizione per apprendere quello che gli viene proposto in campo”.


TCF (2 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *