News

San Marino, Domenichetti: “L’obiettivo è quello di una crescita continua, il Ravenna si è rinforzato con innesti mirati”

5 Settembre 2022 - 10:20


Giulia Domenichetti, nuova coach della San Marino Academy, ha parlato ai microfoni del club del Titano analizzando gli obiettivi della squadra per questa stagione e le avversarie del girone della Coppa Italia, che saranno Ravenna e Sampdoria. Queste le sue dichiarazioni:

“Eravamo molto curiosi di conoscere l’esito del sorteggio, ma senza timori o desideri particolari. Abbiamo voglia di iniziare il nostro cammino e di giocare finalmente gare da tre punti, dopo il lungo lavoro della preparazione atletica.”

“Le avversarie di coppa? Il Ravenna è una squadra che ha fatto un bel percorso l’anno passato e che vorrà ulteriormente migliorarsi. Ha mantenuto lo stesso allenatore, si è rinforzata con innesti mirati, pur conservando lo zoccolo duro. Quanto alla Sampdoria, è una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Sarà interessante e formativo per le ragazze affrontare una realtà di questo livello e sono contenta di una tale opportunità. Ma ci sarà tempo per pensarci.”

“Noi dobbiamo rimanere focalizzate sull’oggi. Abbiamo lavorato tanto e bene durante l’estate e finalmente è tempo di metterci alla prova. L’obiettivo è quello di una crescita continua, anche in ragione delle tante giovani che abbiamo in rosa. La preparazione è stata ottima e adesso è venuto il momento di calibrare i pensieri su una stagione dove dovremo essere brave a tenere alta l’asticella da punto di vista tecnico e tattico, ma soprattutto dove dovremo evitare il più possibile i cali di concentrazione. Non vediamo l’ora di iniziare.”

TCF

©FSGC


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *