News

San Marino, Brambilla: “Coach Domenichetti sta creando un bell’ambiente, vogliamo batterci ogni domenica”

20 Agosto 2022 - 14:20


Viola Brambilla, una delle colonne da diverse stagioni ormai della San Marino Academy, ha parlato ai microfoni di San Marino RTV analizzando come sta procedendo il ritiro e soffermandosi anche sulla nuova guida tecnica delle Titane, Giulia Domenichetti. Queste le sue sensazioni:

“Sono una tra quelle che è qua da più tempo, tra le più grandi, quindi il mio obiettivo è cercare di far crescere il più possibile le giovani, trasmettendo i valori di San Marino, della società e cercando di far capire cosa vuol dire giocare per San Marino e scendere in campo per questa maglia. Il gruppo attuale mi sembra molto coeso, contento di iniziare questa nuova esperienza e molto disponibile ad apprendere ciò che ci dice il mister. Si respira un’aria positiva e questa stagione non poteva iniziare meglio.”

“Coach Domenichetti mi sembra un’allenatrice che voglia farci giocare tanto con la palla, quindi mantenendo il possesso, che ci lascia libertà di giocare e di muoverci e che abbia un calcio propositivo. Sta creando un ambiente bello, con spensieratezza. Si sta creando un bel gruppo, alla base di tutto c’è il divertimento, la calma e la tranquillità.”

“Obiettivi? Di squadra è fare il meglio possibile, non c’è la salvezza o la vittoria del campionato. L’obiettivo è battersi ogni domenica, cercare di ottenere il massimo e fare il meglio possibile. Poi quello che succederà si vedrà. L’obiettivo personale è quello di crescere, imparare sempre cose nuove e di far crescere le ragazze più piccole.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *