News

San Marino, Accornero: “Coach Domenichetti importante nella mia scelta, lavorerò sodo per ricambiare la sua fiducia”

21 Luglio 2022 - 15:45


Alessia Accornero è uno dei volti nuovi della San Marino Academy. La centrocampista classe 2002 ritrova cosi coach Domenichetti, che l’aveva lanciata in Serie A giovanissima ai tempi della Florentia. Queste le sue parole di presentazione ai canali ufficiali del club del Titano:

“Sono una centrocampista che finora ha occupato un po’ tutte le posizioni del reparto, dal play basso al trequartista. Amo stare nel vivo del gioco, toccare molti palloni, smistare la palla e far girare la squadra. E cerco spesso l’assist per le compagne. È stata proprio Giulia Domenichetti a lanciarmi in Serie A ai tempi della Florentia San Gimignano. Dopodichè ha confermato la sua fiducia in me facendomi giocare molto. La conosco bene e lei conosce me. Mi piace tanto come lavora e la sua presenza è stata uno dei fattori che mi hanno indotto a scegliere la San Marino Academy. L’ho sentita qualche giorno fa e so che si aspetta molto da me. Dunque lavorerò sodo per ricambiarla. Oltre a ciò, alcune mie vecchie compagne mi avevano parlato bene di questo ambiente. Sensazioni che mi sono state confermate dalla chiacchierata avuta con il DS Lanotte. Il progetto è interessantissimo: si punta molto sulle italiane e c’è un bel mix tra giovani ed esperte”.

“Per me i rapporti fuori dal campo contano tanto quanto quelli all’interno. Anzi, sono fondamentali. Mi aspetto di imparare tanto da questa esperienza. Sono felice del mio percorso, ma so che devo puntare sempre a migliorarmi. Vengo da esperienze molto positive, compresa naturalmente quella alla Florentia San Gimignano, ma so che devo ancora crescere tanto. È questo uno dei miei obiettivi personali per l’annata che mi preparo ad affrontare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *