News

Sampdoria, Pisani: “Orgogliosa della riconferma, l’obiettivo è salvarci il prima possibile”

25 Agosto 2022 - 09:45


È stata uno dei punti di riferimento della prima storica stagione della Sampdoria Women in Serie A. Il difensore Elena Pisani, confermata naturalmente anche per questa nuova annata, si è raccontata ai microfoni di SampNews24 ricordando alcuni passaggi dello scorso campionato e parlando dei prossimi obiettivi. Queste le sue dichiarazioni:

“Penso che una delle partite più importanti per la salvezza dell’anno scorso sia stata quella di Pomigliano in casa loro. Noi venivamo da un periodo difficile ed è risaputo che quello di Pomigliano non è un campo facile. Invece proprio su quel campo siamo riuscite a ritrovare un’armonia e una compattezza importanti che ci hanno permesso di fare un’ottima prestazione e portare a casa i tre punti. La prima stagione in A è stata un qualcosa di unico, rimarrà per sempre nella storia della Sampdoria e solo questo ho i brividi. Mi piace ripensare a come ci siamo incontrati da quasi sconosciuti a inizio anno e vedere poi la famiglia che siamo diventati (legati da un filo che ci porta dritti a Lei… )”.

“Per me è forte motivo d’orgoglio essere stata riconfermata dalla società, sentire la fiducia da parte del club è un ulteriore stimolo a dare il massimo per questa maglia. Spero di ripagare questa fiducia rendendomi utile alla squadra nel miglior modo possibile. La Sampdoria è unione e inclusione, quindi una famiglia”.

“L’obiettivo di squadra? Proprio perché il format è del tutto nuovo e tante squadre hanno cambiato buona parte della rosa diventa difficile fare previsioni sul campionato. Il nostro obiettivo è chiaro: salvarci e farlo il prima possibile. Avere consapevolezza dei propri mezzi è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi, ma è importante mantenere un giusto equilibrio: durante il campionato dovremo rimanere consapevoli delle nostre capacità nei momenti più difficili e tenere i piedi ben saldi a terra nei momenti migliori”.

“L’obiettivo personale? Come primo obiettivo mi pongo quello di essere a disposizione del mister e dello staff nell’arco di tutta la stagione. Poi ovviamente ho una gara aperta con me stessa nell’innalzare la mia performance di giorno in giorno”.

TCF ( 1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *