Sampdoria, Odden: “Speriamo di poter dare una sterzata e raggiungere la salvezza, giocare a calcio per me è importante in quanto donna”

Odden

Estremo difensore in forza alla Sampdoria Women, Kirvil Odden si è raccontata ai microfoni del club blucerchiato. Il portiere norvegese ha parlato dell’andamento della stagione, densa sicuramente di difficoltà, del suo ambientamento e dell’importanza di giocare a calcio per una donna. Queste le sue dichiarazioni: “Sono contenta di essere qui, è un posto meraviglioso, abbiamo la spiaggia proprio di fianco a casa, le persone sono molto gentili. Mi piace davvero stare qui. Penso che qui il livello sia più alto rispetto al campionato norvegese. E’ bello poter giocare contro alcune delle squadre migliori del mondo, è fantastico poter vivere l’esperienza di giocare in un campionato diverso. Qui alla Sampdoria c’è un ambiente positivo. Da straniera sono stata accolta molto bene, mi sono sentita bene sin dal primo giorno.”

“Per me non è stato semplice, perché ho subito molti gol, ma sto facendo esperienza, sto continuando a lavorare. Sto imparando molto, sia dalle partite che dagli allenamenti. Come portieri, siamo un bel gruppo, mi piace come lavoriamo. E’ senz’altro un’esperienza positiva per la mia carriera. Ovviamente non è andata come volevamo, ora dobbiamo affrontare la seconda parte di stagione, speriamo di poter dare una sterzata e raggiungere la salvezza. Lo spero.”

“La giornata della donna è molto importante, dobbiamo ancora lottare molto per i diritti delle donne. Il calcio femminile è ancora un gradino sotto a quello maschile. Giocare a calcio per me è importante in quanto donna. Non ho incontrato particolari difficoltà, il calcio femminile è un ambiente aperto.”

TCF (1 – segue)

News
Serie A
Serie B
Serie C