News

Sampdoria, Fallico: “Alla nostra stagione darei un 9, il prossimo anno proveremo a ripeterci”

28 Maggio 2022 - 08:15


È stata una pedina fondamentale in campo nella salvezza raggiunta dalla Sampdoria con la sua intelligenza tattica e i suoi recuperi. Bianca Fallico, 22enne blucerchiata, ha risposto su Instagram alle domande degli utenti sul profilo “Assistwomen”, svelando qualche curiosità su di sé e sull’annata vissuta a Genova:

“Ho iniziato a giocare a calcio da piccola, a cinque anni grazie a mio fratello. Andavo a vedere tutti i suoi allenamenti e da lì è nata la mia passione. Ho avuto la fortuna di essere sempre sostenuta da tutta la famiglia, non mi hanno mai messo i bastoni tra le ruote, anzi, si sono fatti in quattro per portarmi a giocare in tutta la Liguria. La frase che mi ispira? In qualunque direzione tu vada, vacci con tutto il cuore”.

“Alla stagione della Sampdoria darei un nove. Ad inizio anno nessuno credeva in noi, siamo riuscite a creare un gruppo straordinario e a compiere l’impresa di salvarci a cinque giornate dalla fine, ottenendo il sesto posto. È andata di gran lunga meglio di quanto potessi immaginare e sperare, sia dal punto individuale che da quello collettivo. Devo quindi ringraziare la società, lo staff e le ragazze per il supporto e per aver creduto in me. Il prossimo anno proveremo a ripeterci e a fare altrettanto bene. Sarà più difficile per il nuovo format e perché ogni anno il livello della Serie A sale. Lavoreremo duramente per fare il massimo e raggiungere i nostri obiettivi”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *