Sampdoria, Cincotta: “Stiamo siamo andati oltre ogni limite pensabile, tanti applausi alle ragazze”


Antonio Cincotta, tecnico della Sampdoria Women, ha parlato ai microfoni di SampNews24 dell’ultima gara disputata dalle doriane contro la Roma, analizzando anche la situazione di classifica della squadra. Queste le sue dichiarazioni:

“Rincon contro la Roma ha avuto dei giramenti di testa forti. Ci auguriamo che non sia niente di grave. Ha dimostrato con il suo modo di fare lo spirito della mia squadra. Qualsiasi altra giocatrice sarebbe uscita invece lei è rimasta in campo a dare il meglio di sé, nonostante la condizione fosse così e così. A lei il nostro più grande abbraccio.”

“Abbiamo giocato uno dei secondi tempi più forti di sempre contro una delle squadre con il tasso tecnico più alto d’Italia. Solo e soltanto questo dobbiamo portare a casa. A volte nel calcio vinci al 92′ come è successo a Napoli, stavolta abbiamo perso al 93′ ed è la legge del calcio devi tenerti le cose buone e migliorare su quelle non buone. Abbiamo perso probabilmente perché avremmo potuto gestire qualche pallone un pochino meglio nel finale, ma chiedere di più a questa squadra è veramente difficile. Ancora una volta siamo andati oltre ogni limite pensabile. Usciamo senza punti e questo ci fa arrabbiare, ma consapevoli che stiamo costruendo qualcosa di completamente impensabile. Quindi soltanto applausi per tutta la Sampdoria”.

“In questo momento stiamo andando al di sopra delle aspettative però siamo persone che non si accontentano. La Milano-Sanremo non la vinci a Pavia. Noi siamo a metà percorso e dobbiamo salvarci. Mancano tantissimi punti alla salvezza e quindi dobbiamo stare soltanto sul pezzo e con la serenità che ci contraddistingue andare avanti, crescere e far sì che il nostro obiettivo si trasformi in realtà quanto prima”.

“Quando giochi contro questi top club con calciatrici con esperienza mondiale come Linari, Andressa, Serturini, ti confronti con un livello più alto del tuo in partenza. Però la partita dice che con piccoli accorgimenti, con tanto tanto acume tattico, puoi dire la tua, puoi almeno provarci e abbiamo provato a dire la nostra. Non abbiamo accettato di fare da sparring partner di un top club a cui vanno i complimenti perché hanno vinto, ma abbiamo giocato la nostra miglior partita possibile e mi permetto di dire che comunque abbiamo due centrali fuori, Re fuori, per cui le ragazze meritano veramente un grandissimo applauso perché ci teniamo stretto quello che abbiamo. Fallico? Ha giocato una grande partita e a lei vanno tanti complimenti”.


News
Serie A
Serie B
Serie C