News

Roma, Spugna: “Dovremo stare attenti al Como, è un periodo intenso e serviranno forze fresche”

23 Ottobre 2022 - 08:45


La Roma Femminile è chiamata a confermarsi tra le mura amiche contro il Como Women, sfida valida per la settima giornata della Serie A. Dopo le fatiche di Champions le giallorosse non possono calare l’attenzione contro una squadra lariana che si è dimostrata in grande crescita. Queste le parole del tecnico Alessandro Spugna ai canali ufficiali del club:

“Il Como è una squadra che dall’inizio del campionato è cresciuta tanto. Con idee di gioco, con prestazioni. Quindi è una squadra per la quale dobbiamo prestare molta attenzione senza guardare la classifica, cercando di avere delle forze fresche in campo visto la partita di giovedi è stata molto dispendiosa”.

“Il turnover? Abbiamo cercato di far ruotare più giocatrici possibili, in questa gara qualche cambio saremo costretti sicuramente a farlo rispetto alla sfida di Champions. In previsione anche di quelli che saranno i prossimi impegni in Austria e contro l’Inter. Questo è un periodo molto intenso e molto complicato, abbiamo bisogno di tutte”.

“La Roma ha dimostrato di avere un grande reparto difensivo? Si noi dobbiamo cercare sempre di rischiare il meno possibile, ce lo possiamo permettere perchè abbiamo delle giocatrici importanti in difesa ma titta la squadra è cresciuta nella fase di non possesso. Siamo la miglior difesa del campionato e vogliamo continuare ad esserlo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *