News

Roma, Spugna: “Col Pomigliano al debutto non sarà una passeggiata, in ogni gara servirà la giusta mentalità”

29 Luglio 2022 - 10:00


Dal ritiro di Cascia arrivano le prime parole di Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, a commento sia del calendario delle giallorosse, sia della nuova stagione che avrà inizio tra circa un mese. Queste le riflessioni del tecnico giallorosso:

“Il ritiro sta andando bene. Le ragazze sanno che sarà una stagione lunga e impegnativa, ma stanno dando il meglio di loro stesse, anche le più giovani, in attesa delle reduci dell’Europeo. Wenninger arriverà sabato 30 luglio, poi saremo al completo. Non c’è tempo da perdere, il calendario ci ha dato tutte partite difficili e complicate, il livello si è alzato notevolmente”:

“Il debutto sul Pomigliano non sarà una passeggiata, è un campo ostico, lo abbiamo visto l’anno scorso. Le partite sono tutte da giocare, pensiamo alla prima e poi vediamo. Arriveranno Milan, Juve e poi tutte le altre, se vogliamo essere una squadra importante dobbiamo approciare sempre con il nostro tipo di calcio. Sul nuovo format c’è curiosità, il fatto di giocare una seconda parte di campionato è una cosa nuova. Per poter essere messo bene nella poule devi fare tanti punti prima, metterti davanti nella griglia di partenza, e per farlo devi avere la giusta mentalità. È bello, perché giocare tante partite ti aiuta a crescere”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *