Roma Primavera, Viglietta: “Pur cambiando raggiungiamo sempre grandi obiettivi, le ragazze fanno parte di un unico gruppo”

roma-primavera
COLOGNO AL SERIO, ITALY - MAY 12: The players of AS Roma celebrate the victory at the end of the Women Primavera Final Four Semifinal match between AC Milan and AS Roma at Centro Sportivo G.Facchetti on May 12, 2023 in Cologno al Serio, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Quinta Finale consecutiva per la Roma nel Campionato Primavera 1. La squadra di Francesco Viglietta ha infatti superato 3-0 il Milan nel penultimo atto, grazie a una doppietta di Kramzar e a un gol di Montesi, e può puntare ora a vincere di nuovo lo Scudetto. Un traguardo davvero importante per una società che domina anche con la Prima Squadra, giustamente sottolineato dal mister nella sua intervista post-partita ai microfoni ufficiali della FIGC: “Per noi è un merito di tutta la società, soprattutto delle ragazze. Pur cambiando negli anni troviamo sempre la giusta concentrazione e motivazione per raggiungere obiettivi importanti. Manteniamo sempre gli standard alti, questa è la nostra forza. Nel Campionato Primavera abbiamo la possibilità di aggregare ragazze della Prima squadra come Kramzar, che è stata decisiva, ma la verità è le ragazze fanno parte di un’unica società, perciò quando c’è da aiutare ci si aiuta sempre. Fanno tutte parte di un unico gruppo”.

Questo è invece quanto aggiunto dalla punta Maria Grazia Petrara“Per me personalmente è la quarta Semifinale che gioco e la quarta Finale che giocherò, ogni volta è sempre bellissimo. Tutta la settimana, anzi i mesi di preparazione, mostrano un gruppo che vuole vincere. L’obiettivo di tutta la squadra è portare a casa lo Scudetto anche quest’anno”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C