Roma Primavera, Viglietta: “C’è stato un ricambio generazionale in squadra cui le ragazze hanno risposto con determinazione”

La Roma Femminile Primavera, per tre volte di fila vincitrice del campionato, ha chiuso la regular season al terzo posto, dovendo quindi per forza di cose battere il Milan per arrivare in Finale. Il penultimo atto del Campionato Primavera 1, in programma venerdì 12 maggio alle 11:30, vedrà impegnate le ragazze di Francesco Viglietta, che sta continuando il lavoro dell’attuale coach ternano Melillo per fornire alle neo-campionesse d’Italia talenti di prima qualità. L’allenatore mette in primo piano questo aspetto, piuttosto che il risultato, ai microfoni ufficiali della FIGC:

“Si è abbassata molto l’età della squadra e c’è stato un vero e proprio ricambio generazionale ma abbiamo comunque un’ottima rosa. Il Campionato Primavera è cambiato e il livello delle partite si è ovviamente alzato. Le ragazze hanno vissuto una stagione importante e hanno sempre risposto con voglia, determinazione e attaccamento alla maglia. Il nostro obiettivo rimane sempre la formazione e la crescita delle nostre calciatrici, un obiettivo che viene prima dei risultati sportivi, comunque importanti. Noi dobbiamo vincere per passare il turno, con il pareggio passerebbero loro perché meglio posizionate, ci saranno giocatrici forti da entrambe le parti, mi aspetto un bel match e soprattutto mi auguro che sia un’esperienza importante per le nostre ragazze”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C