Oltre dieci anni in Italia e più di 200 presenze in Serie A per Stephanie Ohrstrom, nuovo portiere della Roma Femminile annunciato recentemente dalla società giallorossa. La svedese si è presentata nella sua prima intervista ai microfoni del club con queste parole:
“Ho scelto la Roma perché è una squadra che seguo da tanto tempo, l’ho apprezzata anche da avversaria perciò sono felicissima di essere qui. Giocare in Champions è una cosa bellissima, ma anche difficile perché c’è tanta competizione. Per passare il turno serve godersi il momento, solo così si riesce a giocare in scioltezza e non sentire la tensione. Quindi, la prima cosa è divertirsi e rimanere unite”.
“La mia esperienza spero possa portare tranquillità e aiutare le più giovani, so cosa vuol dire giocare partite importanti. È bello ritrovare alcune compagne dai tempi della Fiorentina, abbiamo passato momenti molto belli insieme, ne vorrei creare altri. Non conoscevo le ragazze nordiche presenti in squadra, è stata una bella sorpresa ed è stato come tornare a casa. Con un buon mix di giocatrici internazionali e italiane si può fare bene”.
“Giocando contro la Roma mi ha sempre colpito il gruppo, mi sono sempre sembrate molto unite e negli ultimi anni hanno espresso un calcio bello e divertente. Non vedo l’ora di iniziare”.
TCF