News

Roma, Losada: “Questo club sta lavorando bene da anni, si fa un bel calcio e non vedo l’ora di giocare con Giugliano e Andressa”

Vicky Losada

2 Febbraio 2023 - 20:30

tcf-plustcf-plus

Prima intervista con la sua nuova maglia, quella della Roma Femminile, per Vicky Losada. La centrocampista spagnola è stato il grande colpo di mercato delle giallorosse in questa finestra invernale, ed è arrivata con un contratto fino a fine stagione dal Manchester City. La giocatrice, classe 1991, ha fatto la storia del Barcellona, dove ha vinto 15 trofei tra campionato, coppa nazionale, Supercoppa e Champions League. Ecco dunque le sue prime parole: “Credo che la Roma stia lavorando bene da molti anni, tante persone che sono dentro il calcio femminile me l’hanno confermato. Sta giocando la Champions, facendo la storia: è una squadra che vuole giocare bene a calcio. Mi piace l’idea propositiva del mister, non vedo l’ora di giocare con Giugliano, la conosco e la ritengo un’ottima centrocampista, così come Andressa. Stanno facendo tutto molto bene”.

“Ho parlato con Spugna, mi sembra una persona molto intelligente e appassionata, un aspetto secondo me fondamentale nel calcio. Vuole far bene e creare un gruppo, una famiglia, una cosa molto importante per me. Il campionato italiano è in crescita, molte squadre si stanno strutturando molto bene, ci sono tante giovani forti e talentuose. Con il tempo tante giocatrici vorranno venire qui, anche perché l’Italia è un Paese meraviglioso, dove il calcio viene vissuto in maniera differente rispetto ad altri posti”.

“Non ho avuto dubbi a venire qui, anche perché ho parlato con Andressa, mia compagna al Barça per due anni: mi ha detto che sta molto bene qui e la società è molto professionale. Per vincere bisogna porsi obiettivi realistici, la Roma è prima in Serie A, ha vinto la Supercoppa, io credo che attraverso il lavoro quotidiano ogni anno si possa alzare l’asticella, senza mai accontentarsi di quello che si è già fatto”.

TCF