Nel weekend dello Scudetto della Roma Femminile la Gazzetta dello Sport ha dedicato una pagina di intervista a Valentina Giacinti. Ecco alcune riflessioni dell’attaccante giallorossa: “E’ un traguardo che ho fortemente voluto nella mia carriera. Sono felicissima di aver conquistato uno Scudetto con una squadra così compatta. Siamo come una famiglia”.
“Gli scudetti non sono mai scontati. Così come i successi nelle singole partite. Il momento più bello l’abbiamo vissuto la settimana scorsa quando il gol segnato da Sophie (Roman) contro la Juve ci ha permesso di scrollarci di dosso tutte le nostre paure. Abbiamo capito di poter conquistare qualcosa. Questa Roma è stata costruita con calciatrici che avevano fame di vittorie. L’ho capito dal primo giorno”.
“Il pubblico e i tifosi della Roma sono fantastici. Meritavano questo Scudetto. Sentire che ci son per noi è fondamentale. Ci hanno sempre dato una spinta in più”.
“Sono consapevole di quello che ho portato a questa squadra. Sapevo che alla Roma mancava un’attaccante per riuscire a fare un ulteriore passo in avanti. Il merito della vittoria è però di tutti gli elementi che compongono il nostro gruppo. Ringrazio la Roma per quello che mi ha dato e per la condizione che mi ha restituito. Lo dico perchè in passato ho trascorso momenti veramente pesanti”.
TCF (1 – segue)