Roma, Ekroth e quelle parole polemiche sulla Juventus


Petronella Ekroth sarà una nuova giocatrice della Roma femminile. La società giallorossa sta per annunciare l’ingaggio del difensore che ieri ha svolto le visite mediche di rito a Villa Stuart e che sostituirà l’infortunata Federica De Criscio. Insieme ad Andressa e compagne, la nuova giocatrice della Roma avrà dunque la possibilità di rincrociare la sua ex squadra, la Juventus, con la quale ha giocato nella passata stagione e con la quale non si era però lasciata benissimo. Ma facciamo un passo indietro. 

Petronella dopo il ritorno in Svezia, aveva infatti attaccato la Juventus con queste parole rilasciate in un’intervista all’Expressen: “La Juventus? Ho cercato di guardare le cose con una prospettiva più ampia, migliorando come calciatore e come essere umano. Alla fine ho fatto bene a restare anche se c’erano cose strane. La mia visione di come trattare le persone è diversa dalla loro. Non credo che le calciatrici straniere fossero trattate come le italiane. Ci sono state situazioni in cui a volte mi sono chiesta se fossi in una Candid Camera. Poi mi sono abituata. Capisco che ci siano diversi modi per gestire le cose ma alcuni di questi non vanno bene. Il caso Ronaldo? Non dovevamo parlarne. Siamo state zitte non lo abbiamo menzionato. L’unica cosa da fare era mantenere un basso profilo e lavorare per i valori del club. Mi sono chiusa molto e ho sentito che le mie opinioni non contavano. Come se fossi in una prigione. Non potevo davvero fare tutto ciò che volevo… È stato difficile”.

Le dichiarazioni di Ekroth fecero stizzire e non poco le giocatrici della Juventus, con Salvai, Bonansea e Rosucci che le risposero a tono. Adesso la nuova avventura in maglia giallorossa, dove tenterà di raggiungere l’obiettivo Champions magari facendo anche uno sgambetto alle bianconere.


News
Serie A
Serie B
Serie C