Intervistato ai microfoni di “Donne sul Web”, Simone Santoni, da questa estate allenatore della Roma Calcio Femminile, ha parlato della composizione della propria squadra e del livello molto alto del campionato di C. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso: “Sono arrivato al calcio femminile attraverso il percorso intrapreso nella FIGC come responsabile tecnico e selezionatore dell’Under 15 femminile. Per me è la prima esperienza in Serie C, ma il livello è molto alto: ogni squadra ha 4-6 giocatrici importanti che spostano gli equilibri.”
“Siamo una squadra giovane e con tantissime ragazze di talento, l’obiettivo è quello di lasciarle serene e tranquille affinché questo percorso per loro possa essere limpido, sereno e senza alcun tipo di pressione. Quello che dico sempre alle ragazze è di onorare il simbolo che abbiamo sul petto e di essere fiere di far parte di questa gloriosa società. Non esistono derby o partite particolari, per noi ogni gara è un’opportunità di crescita singola e collettiva.”
“L’avvento del professionismo sicuramente è stato un salto di qualità molto importante, a oggi la Serie A è composta da giocatrici di assoluto livello mondiale. Dobbiamo essere bravi noi addetti ai lavori ad essere pazienti e lasciare il tempo a ogni singola ragazza di fare le proprie esperienze. Dobbiamo far capire loro che l’errore non deve essere vissuto come un dramma, bensì come un momento di crescita.”