News

Roma CF, Santoni: “Siamo una squadra giovane e con tanto talento, ogni gara un’opportunità di crescita singola e collettiva”

1 Dicembre 2022 - 15:40

tcf-plustcf-plus


Intervistato ai microfoni di “Donne sul Web”, Simone Santoni, da questa estate allenatore della Roma Calcio Femminile, ha parlato della composizione della propria squadra e del livello molto alto del campionato di C. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso: “Sono arrivato al calcio femminile attraverso il percorso intrapreso nella FIGC come responsabile tecnico e selezionatore dell’Under 15 femminile. Per me è la prima esperienza in Serie C, ma il livello è molto alto: ogni squadra ha 4-6 giocatrici importanti che spostano gli equilibri.”

“Siamo una squadra giovane e con tantissime ragazze di talento, l’obiettivo è quello di lasciarle serene e tranquille affinché questo percorso per loro possa essere limpido, sereno e senza alcun tipo di pressione. Quello che dico sempre alle ragazze è di onorare il simbolo che abbiamo sul petto e di essere fiere di far parte di questa gloriosa società. Non esistono derby o partite particolari, per noi ogni gara è un’opportunità di crescita singola e collettiva.”

“L’avvento del professionismo sicuramente è stato un salto di qualità molto importante, a oggi la Serie A è composta da giocatrici di assoluto livello mondiale. Dobbiamo essere bravi noi addetti ai lavori ad essere pazienti e lasciare il tempo a ogni singola ragazza di fare le proprie esperienze. Dobbiamo far capire loro che l’errore non deve essere vissuto come un dramma, bensì come un momento di crescita.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *