Dopo un periodo di buoni risultati si ferma la corsa della Roma CF, che nell’ultimo weekend del campionato di Serie C prima delle vacanze pasquali è caduta sul campo della capolista Res Roma col risultato di 2-0. Questa la cronaca della sfida condivisa dai canali ufficiali del club giallorosso: “La ventitreesima giornata di campionato vede affrontarsi due squadre (Res Women e Roma Calcio Femminile) per diversi motivi protagoniste nel loro girone di campionato di serie c. La prima è una squadra costruita per risalire in serie B. La seconda è una squadra molto giovane che deve pian piano crescere per poi assurgere a traguardi ambiziosi e che, eppure, staziona nelle prime cinque posizioni in classifica! Ciò vuol dire che sta lavorando molto bene!
La partita: La Res entra in campo convinta dei suoi mezzi, ma, come all’andata, la vittoria dovrà sudarsela. Il vantaggio per le padrone di casa, infatti, arriva solo su rigore dopo diverse occasioni per parte. Al 4′ bel colpo di testa di Nagni sugli sviluppi del calcio di un punizione calciata da Chiappa, la Roma risponde in ripartenza e si rende pericolosa. Solo il calcio di rigore assegnato alla Res e siglato da Nagni sblocca la partita. Nel secondo tempo si ripete il copione del primo fino al 15’st quando la giallorossa De Leonardis colpisce clamorosamente la traversa. La Res reagisce allo scampato pericolo e secondo la regola non scritta del calcio “gol sbagliato, gol subito” su un rinvio di D’Alessio la Res raddoppia ancora con Nagni. Non succede più molto altro se non un palo sfiorato da Caccamo sul recupero e la vittoria va alle padrone di casa”.
Queste le parole in merito alla gara del tecnico Simone Santoni: “Abbiamo disputato una buona gara, volevamo capire a che punto stavamo nel nostro progetto tecnico e mentale. Primo tempo giocato benissimo ma gli episodi ci hanno mandato giù a livello emotivo. Complimenti alle ragazze che per l’ennesima volta hanno dimostrato quanto il percorso sia alla base di tutto”.
TCF