News

Roma, Andressa: “È stata la nostra miglior stagione, felice di essere stata la miglior centrocampista in una Serie A sempre più difficile”

2 Giugno 2022 - 12:00


Grande protagonista della stagione della Roma Femminile, Andressa Alves si è raccontata in una lunga intervista al portale brasiliano “ge.globo.com”, parlando del suo anno in giallorosso e del riconoscimento come “Miglior Centrocampista della Serie A”. Queste le sue riflessioni:

“Come ho reagito al premio di miglior centrocampista della Serie A? In realtà, a vedere la notizia è stata mia moglie. Ero contenta, perché il campionato è di altissimo livello, le centrocampiste della Nazionale Italiana sono le migliori, è stata una lotta serrata, ma sapevo di aver fatto una grande stagione. Quando ricevi il premio è gratificante, perché le altre giocatrici sono davvero brave e sai che alla fine hai fatto una buona stagione. E per essere brasiliana e non italiana, giocare per la Roma è un qualcosa di storico.”

“Abbiamo lavorato tanto in questa stagione con la squadra. Quando è iniziato il campionato, i nostri obiettivi principali erano raggiungere la qualificazione in Champions League e la Coppa Italia. Abbiamo ottenuto questo posto in Champions, che è un qualcosa di molto difficile, avendo un campionato con Inter, Milan, Juventus, Sassuolo, Fiorentina, è un torneo molto combattuto insomma. Ed è stata la nostra migliore stagione, a livello di punti e gol. Tutti in Italia dicono che la Roma gioca il miglior calcio del campionato, quindi siamo molto contenti.”

“Abbiamo perso molto la finale di Coppa, il che ci ha fatto rimanere molto male. Abbiamo giocato meglio noi in finale, ma può succedere che perdi. Nel calcio devi essere cinico, se hai la possibilità di segnare, devi farlo e basta.”

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *