News

Res, Di Bernardino: “Derby mai in discussione e sempre in mano nostra”

28 Aprile 2022 - 11:00


Ancora una vittoria per la Linkem Res Roma VIII, che nel posticipo di campionato disputato ieri sera contro la Roma XIV vince col risultato di 7-0 confermandosi cosi al 4° posto nella classifica del Girone C. Un successo netto per le giallorosse di Mister Galletti, maturato grazie ai sigilli di Le e Martino, alla doppietta di Palombi e alla tripletta di capitan Nagni. Questa la cronaca relativa al match e le parole del difensore Valentina Di Bernardino condivise dai canali ufficiali della società:

“Ennesima vittoria stagionale per la Linkem Res Roma VIII che nel posticipo della 9^ giornata di ritorno batte 7 a 0 la Roma XIV e sale in classifica a quota 48 punti. Mister Galletti opta per il 4-3-1-2 con Maurilli tra i pali, Di Bernardino, Lommi, Liberati e Graziosi in difesa, Coluccini, Simeone e Fracassi a centrocampo, e con Le alle spalle del tandem d’attacco Palombi-Nagni. La Res parte bene e va subito in gol con Fracassi dopo pochi minuti di gioco ma l’arbitro annulla per un fallo precedente all’interno dell’area della Decimoquarto; al diciottesimo Nagni sfiora l’incrocio con un “tiro a giro” mentre al ventiduesimo è Palombi a sbloccare il match: lancio di Lommi, aggancio al volo di Nagni che diventa un assist per Palombi che la mette nell’angolino più lontano. Al minuto 39 è la traversa a negare la gioia del gol a Palombi, mentre un minuto dopo giunge il raddoppio: tiro da fuori area di Le, su assist di Nagni, e palla sotto l’incrocio che vale il 2 a 0. Ad inizio ripresa Nagni firma il tris dal dischetto e poi serve a Palombi l’assist per il 4 a 0; passano pochi minuti ed è ancora Nagni ad andare in gol firmando la quinta rete. Nel proseguo della gara tanti cambi e altri due gol: Martino firma la sesta rete con un bellissimo tiro dal limite, mentre Nagni mette il definitivo sigillo sul 7 a 0 finale a favore della Res”.

Queste dunque le parole del difensore giallorosso Di Bernardino“Abbiamo disputato un’ottima partita, mai in discussione e sempre in mano nostra. Per oggi godiamoci questo successo e da domani prepariamoci per la gara di domenica contro il Fesca Bari”.

CLASSIFICA GIRONE C – Chieti 55, Apulia 52, Trastevere 50, Res 48, Crotone 34, Vis Mediterranea 33, Matera 33, Lecce 30, Rever Roma 24, Independent 21, Grifone Gialloverde 15, Roma Decimoquarto 13, Fesca Bari 9, Coscarello 4.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *