News

Real Meda, Coda: “Questo è l’ambiente giusto per poter puntare più in alto, la classifica non rispecchia le nostre potenzialità”

12 Novembre 2022 - 14:45


Dopo varie esperienze nelle categorie superiori con le maglie tra le altre di Milan, Napoli e Roma CF, Anita Coda quest’estate ha scelto di sposare il progetto del Real Meda, formazione protagonista nel Girone A della Serie C. L’attaccante si è raccontata ai microfoni di Calcio Femminile Italiano parlando cosi del momento delle bianconere. Queste le sue considerazioni:

“Tornare qui è stato un ritorno alle origini, penso che possa essere l’ambiente giusto per poter puntare più in alto come lo è stato già anni fa. Con il gruppo squadra mi trovo bene, penso che nonostante le difficoltà stiamo riuscendo a rimanere unite e a continuare a cercare la strada giusta. Il mister è arrivato da poco ma credo che abbia subito fatto capire la sua personalità e le sue idee che apprezzo e lo ritengo stimolante”.

“La classifica non rispecchia le nostre potenzialità, ma comunque è lo specchio di ciò che siamo riusciti a fare fino ad ora. Stiamo cercando la strada giusta con la consapevolezza che bisogna avere una reazione più decisa il prima possibile”.

“La sfida contro il Freedom? Credo che nel primo tempo abbiamo fatto vedere quelle che sono le nostre potenzialità, mentre nel secondo tempo sono emerse le difficoltà che fino ad ora non ci hanno permesso di ottenere risultato”.

“La situazione della Nazionale Italiana? Non mi sento di dare suggerimenti sull’argomento, quello che penso è che sarebbe bello continuare a vedere percorsi di crescita di giocatrici più giovani, che ad oggi stanno riuscendo a far emergere le proprie capacità e solo giocando determinate partite potranno dare una garanzia in futuro”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *